Europei calcio femminile 2022, germania-francia
Europei calcio femminile 2022, germania-francia

Europei calcio femminile 2022: la semifinale Germania-Francia sarà una lotta di nervi

  Bonus di benvenuto bwin

Mercoledì 26 luglio si gioca la seconda semifinale degli Europei calcio femminile 2022. E il match sarà di prestigio: si affrontano la Germania, a lungo dominatrice assoluta della competizione, e la Francia che ai quarti ha eliminato le olandesi finaliste ai Mondiali. Sarà quindi una sorta di finale anticipata, senza esclusione di colpi né da un lato né dall’altro.

Quote del: 26/07/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 27 luglio, ore 21.00

Sede: Stadium MK, Milton Keynes

GERMANIA-FRANCIA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Germania-Francia

Le otto volte campionesse d’Europa della Germania sfidano la Francia che non ha mai raggiunto la finale della massima competizione europea. In tal senso, possiamo parlare di una sorta di scontro generazionale tra una nazionale da sempre fortissima in ambito femminile e una che sta emergendo negli anni recenti.

Le tedesche hanno alzato il trofeo per l’ultima volta nel 2013, ma la selezione sembra essere tornata sugli splendidi livelli di sempre. Quattro vittorie su quattro, senza alcun gol subito, insomma un curriculum che farebbe tremare qualsiasi squadra.

Non parte tuttavia sconfitta la Francia, che giocherà per la prima volta le semifinali del torneo continentale. La nazionale transalpina è quella che ha tentato più di tiri in questa edizione degli Europei: ben 94, anche la percentuale realizzativa è del 9.6%.

Le probabili formazioni

Formazioni al completo per questa semifinale. Inamovibile nella Germania Alexandra Popp: l’attaccante è andata a segno in tutte e quattro le partite di Euro 2022.

Nella Francia occhi puntati su Clara Matéo. Solo la tedesca Klara Bühl (14) ha creato più occasioni della francese (13), che tuttavia ha giocato oltre 100 minuti in meno dell’avversaria teutonica.

Germania (4-3-2-1): Frohms; Gwinn, Hegering, Hendrich, Rauch; Oberdorf, Däbritz; Magull; Huth, Bühl; Popp. All. Voss-Tecklenburg

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Périsset, Mbock Bathy, Renard, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani, Malard, Cascarino. All. Diacre

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Germania-Francia

Questo sarà il terzo incontro tra Germania e Francia agli Europei, con le tedesche vittoriose in entrambi i precedenti, giocati sempre nella fase a gironi: 3-0 nel 2005 e 5-1 nel 2009. Nonostante ciò, le transalpine hanno vinto due degli ultimi tre match contro le avversarie di mercoledì sera: l’ultimo successo è un 1-0 conquistato in amichevole nel giugno 2021.

Le due nazionali si sono affrontate anche ai Mondiali del 2015, quando ai quarti di finale le teutoniche superarono le francesi, ospitanti del torneo, dopo i calci di rigore (1-1 il punteggio nei 120 minuti). I precedenti, nemmeno a dirlo, sorridono alla Germania, che ha superato il turno in otto delle nove semifinali disputate agli Europei. Per la Francia invece sarà un esordio: nessuna delle ultime quattro squadre arrivate per la prima volta in semifinale è stata poi capace di superare il turno.

Secondo le ultime quote sugli Europei, l’esperienza delle tedesche non inciderà poi così tanto sulla partita. Le quote infatti viaggiano nel segno dell’equilibrio, con il successo della Germania dato a 2.55 e quello della Francia quotato 2.75. Noi vi consigliamo comunque di puntare sul passaggio del turno delle teutoniche, forti di una Alexandra Popp che sin qui sta facendo la differenza.

GERMANIA-FRANCIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...