pronostici tennis oggi musetti atp umago 2022
pronostici tennis oggi musetti atp umago 2022

Pronostici tennis oggi: all’ATP di Umago riecco Musetti, ma c’è anche Agamenone

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi in cui si rivede Lorenzo Musetti. Il carrarino, reduce dal successo di Amburgo, affronta Bedene sulla terra di Umago, in Croazia. Da seguire anche Franco Agamenone, che sfida Laslo Djere, e c’è spazio anche per Alex Molcan-Duje Ajdukovic.

Pronostici tennis oggi, gli incontri del 26 luglio

Nella seconda giornata del torneo ATP 250 di Umago scendono in campo Alex Molcan e Duje Ajdukovic come secondo match in programma sul campo centrale. L’ultimo incontro in programma sul Campo 1 vede sfidarsi il tennista italiano Franco Agamenone contro il serbo Laslo Djere. A chiudere il programma sul Goran Ivanisevic Stadion ci sarà l’esordio dell’ottava e ultima testa di serie del torneo, l’italiano Lorenzo Musetti, che se la vedrà contro il tennista sloveno Aljaz Bedene.

Alex Molcan-Duje Ajdukovic

Si tratta del loro primo incontro a livello ATP, anche se si sono affrontati due volte sul circuito challenger e a prevalere è sempre stato il tennista slovacco. Alex Molcan, quinta testa di serie del tabellone, sta vivendo una grande stagione quest’anno, in particolare sulla terra battuta, dove ha raggiunto la scorsa settimana la semifinale all’ATP 500 di Amburgo, sconfitto solo da Carlos Alcaraz. Il numero 38 del ranking ATP ha centrato anche due finali sul rosso, agli ATP 250 di Marrakech e Lione, in entrambi i casi è uscito però sconfitto.

Duje Ajdukovic, numero 276 della classifica mondiale, ha ricevuto una wildcard dal torneo per potervi partecipare. Il giovane tennista croato torna a giocare un match a livello ATP, dopo esattamente un anno. Infatti, è proprio in questo torneo che aveva esordito nel circuito maggiore e ottenuto la sua prima vittoria ATP.

MOLCAN VINCE IN DUE SET @ 1,50

Franco Agamenone-Laslo Djere

Non vi sono precedenti tra questi due giocatori: è il loro primo scontro diretto. Franco Agamenone, che ha appena raggiunto il suo best ranking nella classifica mondiale – numero 136 -, ha superato il tabellone di qualificazione per accedere al main draw. In particolare, è venuto a capo di un match molto duro contro lo slovacco Norbert Gombos, superato solo per 7-5 al terzo set, nell’ultimo e decisivo turno.

Laslo Djere, numero 77 del ranking ATP, arriva dall’eliminazione al primo turno all’Hamburg European Open, avvenuta per mano del croato Borna Coric. Il suo risultato migliore sulla terra battuta quest’anno è la semifinale raggiunta all’ATP 250 di Marrakech, dove venne sconfitto dal tennista slovacco Alex Molcan.

L’azzurro arriverà carico a questa sfida, galvanizzato dal best ranking e dalle convincenti vittorie nei turni di qualificazione, ma l’esperienza del serbo sul circuito ATP dovrebbe avere la meglio.

DJERE VINCE IN TRE SET @ 4,20

Lorenzo Musetti-Aljaz Bedene

Vi è un solo precedente tra questi due giocatori, disputato ai quarti di finale dell’ATP 250 di Lione 2021, quando a vincere fu il tennista italiano. Lorenzo vive il miglior momento della sua carriera. Infatti, l’azzurro ha appena trionfato ad Amburgo, ottenendo il suo primo titolo ATP, superando in finale il favorito Carlos Alcaraz, al termine di un match incredibile, terminato per 6-4 6-7 6-4. A seguito di questo successo ha anche raggiunto il suo best ranking, occupando la posizione numero 31 del ranking ATP.

Aljaz Bedene non è di certo in questo stato di forma: il numero 283 della classifica mondiale ha appena rimediato una sconfitta al primo turno dell’ATP 500 di Amburgo, sconfitto dal tennista italiano Fabio Fognini e non vince un incontro dal Roland Garros. Le quote scommesse sul tennis sono palesemente a favore del tennista azzurro e anche per i pronostici tennis oggi è Musetti in due set.

MUSETTI VINCE IN DUE SET @ 1,33

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...