Europei calcio femminile 2022, Italia-Islanda
Europei calcio femminile 2022, Italia-Islanda

Europei calcio femminile 2022: Italia-Islanda, le Azzurre non possono più sbagliare

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il sonoro 5-1 incassato dalla Francia, per proseguire l’avventura agli Europei calcio femminile 2022, l’Italia è chiamata al riscatto contro l’Islanda. I tre punti sono fondamentali per mantenersi in vita e giovedì 14 luglio alle 18.00 sarà un match da dentro o fuori. Almeno sulla carta, la sfida contro le islandesi è ampiamente alla portata delle nostre Azzurre.

Quote del: 13/07/2022

Fischio d’inizio: giovedì 14 luglio, ore 18.00

Sede: Manchester City Academy Stadium, Manchester

ITALIA-ISLANDA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Italia-Islanda

La seconda giornata del gruppo D può essere già decisiva per le sorti delle quattro squadre coinvolte. Attualmente, l’Italia occupa l’ultimo posto del girone dopo la sonora sconfitta per 5-1 contro la Francia. La sconfitta poteva essere messa in preventivo: un po’ meno prevedibili, tuttavia, i cinque gol subiti nel primo tempo, record negativo per una nazionale femminile agli Europei.

Per la CT Bertolini non c’è tempo per pensare a questo brutto KO. Il riscatto deve essere immediato e di fronte c’è una squadra poco esperta, che tuttavia nel match d’esordio ha tentato 23 tiri, uno in più di tutti quelli realizzati nell’ultima edizione della rassegna continentale (22 in tre partite).

L’Islanda ha pareggiato al primo turno per 1-1 contro il Belgio, dimostrando spiccate doti offensive: solo la Spagna ha provato all’esordio più conclusioni delle scandinave. Vietato quindi prendere sotto gamba le avversarie, che non hanno nulla da perdere in questo secondo turno già fondamentale.

Le probabili formazioni

Nell’Italia ancora assente Valentina Cernoia, alle prese con la positività al coronavirus. Occhio alle diffidate Boattin, Gama e Simonetti per eventuali rotazioni a gara in corso.

L’Islanda si affida a Karolina Vilhjalmsdottir, che ha mandato le comapgne al tiro per sette volte nel match d’esordio contro il Belgio: attualmente, è la giocatrice che ha creato più occasioni da gol ad Euro 2022.

Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Galli, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All. Bertolini

Islanda (4-3-3): Sigurdardottir; Atladottir, Arnardottir, Gisladottir; Jonsdottir, Brynjarsdottir, Gunnarsdottir; Vilhjalmsdottir, Thorvalldottir, Jonsdottir. All. Halldorsson

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Olanda-Portogallo

Questo sarà il primo incontro in assoluto tra le due nazionali nella fase finale di un campionato europeo. Precedentemente, le Azzurre sono rimaste imbattute nei due match più recenti contro le avversarie di giornata: successo per 1-0 e pareggio 1-1 in due amichevoli giocate ad aprile 2021.

L’Islanda ha vinto solo una delle 11 partite disputate nella rassegna continentale, con due pareggi e ben otto sconfitte. La percentuale di successi è pari a nove e tra le squadre che contano almeno 10 presenze alla fase finale degli Europei, solo la Russia è messa peggio (7%). L’Italia dovrà tuttavia anche allontanare qualche timore dopo la brutta prestazione all’esordio, che ha segnato il più largo KO delle Azzurre agli Europei al pari del 4-0 incassato contro la Germania nel 2005.

Secondo le ultime quote sugli Europei calcio femminile 2022, la squadra della CT Bertolini parte favorita in una sfida comunque equilibrata: il successo nostrano è dato a 2.10, quello islandese a 3.30. Per questo match, occhio ai ricambi dalla panchina: l’Italia ha segnato cinque dei suoi ultimi 11 gol agli Europei con giocatrici subentrate, incluso quello di Martina Piemonte contro la Francia. Per questo incontro determinante, potrebbe prevalere la maggior esperienza italiana: per questo, vi consigliamo di puntare sulla vittoria di Bonansea e compagne.

ITALIA-ISLANDA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...