Pronostici tennis oggi ATP Bastad 2022
Pronostici tennis oggi ATP Bastad 2022

Pronostici tennis oggi: a Bastad si giocano gli ottavi Karatsev-Gaston e Schwartzman-Ymer tra i match

Pronostici tennis oggi dove sulla terra rossa svedese continua l’interessante torneo. Mercoledì spazio anche Diego Schwartzman, impegnato contro un beniamino di casa, Elias Ymer. E c’è anche Aslan Karatsev-Hugo Gaston.

Pronostici tennis oggi, Atp 250 di Bastad del 13 luglio

È tempo di ottavi di finale al torneo Atp 250 di Bastad, in Svezia. Oggi, mercoledì 13 luglio, si gioca solo sul campo centrale ed il programma è davvero ricco ed interessante. Il terzo match della giornata vedrà l’esordio della testa di serie numero tre del tabellone, l’argentino Diego Schwartzman, impegnato contro lo svedese Elias Ymer, beniamino di casa che ha ricevuto una wildcard. A chiudere il programma sul centrale si sfideranno Aslan Karatsev, giustiziere martedì del nostro Lorenzo Sonego e Hugo Gaston, che ha usufruito del ritiro del georgiano Nikoloz Basilashvili. Si preannuncia quindi una giornata decisamente piacevole sulla terra rossa svedese, viste le caratteristiche dei protagonisti.

Aslan Karatsev-Hugo Gaston

Un unico precedente tra questi due giocatori, risalente a un torneo Challenger del febbraio 2020, quando Gaston, che giocava in casa, sconfisse il tennista russo in tre set a Pau. La distanza dal primo incrocio tra il transalpino e Karatsev rende difficile prevedere il risultato finale del match che comunque sembra vedere leggermente favorito il classe 2000 di Tolosa, nonostante nelle ultime apparizioni sulla terra rossa sia sempre uscito prematuramente: al Masters 1000 di Madrid è stato liquidato all’esordio in due set dal boliviano Hugo Dellien, a Lione è stato messo al tappeto dal connazionale Manuel Guinard nel primo match del torneo Atp 250 in preparazione al Roland Garros, dove ha perso al terzo turno con un netto 3-0 contro Holger Rune: da evidenziare però la grande vittoria di Parigi al primo turno contro De Minaur.

Il russo Karatsev è galvanizzato dalla vittoria contro l’azzurro Sonego ma bisogna sottolineare come fosse dal torneo Masters 1000 di Miami sul cemento che il classe ’93 non superava il turno d’esordio: in quell’occasione sconfisse un altro francese, Ugo Humbert, in due set ma da quel momento solo eliminazioni alla prima partita.

GASTON VINCE IN 3 SET @ 4,60

Diego Schwartzman-Elias Ymer

Sono due i precedenti tra questi due giocatori e in entrambe le occasioni a vincere è stato l’argentino Diego Schwartzman, sia agli Australian Open, nel 2021 che agli Us Open, nel 2015. Questo però è il loro primo incontro sulla terra battuta.

Schwartzman quest’anno vanta un record di 20-8 sulla terra rossa, sicuramente la sua superficie favorita. I migliori risultati ottenuti su questo terreno sono la semifinale all’Atp 250 di Barcellona, sconfitto in due set dallo spagnolo Pablo Carreno Busta e gli ottavi di finale al Roland Garros, superato da Novak Djokovic.

A sfidarlo ci sarà Elias Ymer. Lo svedese ha superato al primo turno il tedesco Daniel Altmaier in due set combattuti. Quest’anno è solamente la seconda volta che supera il primo turno di un torneo Atp sulla terra: l’altra fu nel torneo Atp 500 di Barcellona, dove si arrese al nostro portacolori Lorenzo Sonego. A Wimbledon, ricordiamo, sostituì Berrettini per cedere al primo turno con Garin.

Il pubblico di casa proverà a spingere il suo talento in una difficile impresa ma il pronostico tende fortemente dal lato dell’argentino che dovrebbe avere la meglio senza troppi patemi. E le quote scommesse sull’ATP su Bastad sono pienamente a favore dell’argentino.

SCHWARTZMAN VINCE IN DUE SET @ 1,62

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...