Francia-Belgio europei calcio femminile 2022
Francia-Belgio europei calcio femminile 2022

Europei calcio femminile 2022: Francia-Belgio, transalpine verso l’Over dopo la manita all’Italia

  Bonus di benvenuto bwin

Nella giornata di domani si sfidano Francia e Belgio nella seconda giornata degli Europei calcio femminile 2022 in Inghilterra. Nella prima giornata le francesi hanno letteralmente umiliato l’Italia con un 5-1 tremendo alle ragazze di Milena Bertolini. Il Belgio è una formazione inferiore rispetto alle francesi, che con le tre giocatrici davanti si confermano una delle candidate alla vittoria finale della competizione. Ecco i nostri consigli che si prospetta, proprio come l’esordio, ricco di gol.

Quote del: 13/07/2022

Fischio d’inizio: giovedì 14 luglio, ore 21.00

Sede: New York Stadium, Rotherham (Regno Unito)

FRANCIA-BELGIO
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Francia-Belgio

Partiamo dalla Francia, una formazione sicuramente di un’altra categoria rispetto sia all’Italia ma anche al Belgio, sua prossima avversaria. Le ragazze di Corinne Diacre vogliono senza dubbio continuare nel migliore dei modi, sfruttando la grande tecnica ma anche il fisico non indifferente di Katoto (che a soli 23 anni è già la miglior marcatrice della storia del Paris Saint-Germain femminile con 138 realizzazioni), Cascarino e soprattutto d9 Geyoro, MVP nella partita contro l’Italia con una stupenda tripletta.

Le francesi poi vincono da 15 partite consecutive, e noi pensiamo che troveranno il successo anche contro le fiamminghe, che di certo non possono competere contro la Francia. La CT ha fatto scelte importanti alla vigilia, lasciando a casa anche ragazze davvero forti, ma sembra che il gruppo sia compatto e l’obiettivo chiaro. Terze nel ranking FIFA e prime in quello UEFA, dopo l’infortunio di Putellas con la Spagna e la tremenda sfortuna dell’Olanda (che continua a perdere pezzi) forse solo l’Inghilterra può opporsi alla Francia. Certamente, almeno sulla carta, non il Belgio.

Passiamo ora al Belgio, una formazione che non sarà di certo al top a livello di calcio femminile (mentre negli uomini è stata prima nel ranking per tantissime settimane senza aver mai vinto niente), ma che sicuramente ci tiene a fare bella figura in un Girone che potrebbe anche superare. Di sicuro, dopo il pareggio all’esordio contro l’Islanda per 1-1, l’obiettivo è affrontare le francesi a testa alta, anche se le transalpine hanno vinto tutti e tre i precedenti segnando complessivamente 11 reti, quasi quattro di media.

Tuttavia il Belgio arriva a questa competizione in ottima forma dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione, con sette successi e un solo ko, contro la Svizzera, 37 gol fatti e appena cinque subiti. Da tenere sottocchio per il Belgio è Janice Cayman, centravanti di 33 anni del Lione, vincitrice due volte della Women Champions League, oltre ad essere al primo posto nella classifica all time delle più presenti in campo con la propria nazionale. 

Le probabili formazioni

Francia: Peyraud-Magnin; Périsset, Renard, Mbock Bathy, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani, Katoto, Cascarino.

Belgio: Evrard; Cayman, Kees, De Neve, Philtjens; Delacauw, Vanhaevermaet, Biesmans; Wullaert, Eurlings; De Caigny.

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Francia-Belgio

Con le quote sul calcio femminile palesemente a favore delle transalpine in questo caso due guidate sono assolutamente quasi obbligate. La vittoria della Francia e il segno Over. Serve decidere quanto si vuole rischiare. L’Over 2,5 è davvero molto probabile, l’Over 3,5 è per coloro che vogliono rischiare un po’ di più. Nel caso le francesi dovessero iniziare a segnare a raffica, come contro l’Italia, ci verrebbe da dire anche il segno Gol, dato che nelle goleada generalmente una rete la segnano anche gli sconfitti, ma al momento è davvero difficile prevederlo. 

FRANCIA-BELGIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...