Pronostici tennis oggi ATP 250 Bastad Andrey Rublev
Pronostici tennis oggi ATP 250 Bastad Andrey Rublev

Pronostici tennis oggi: a Bastad si rivede Rublev, in campo anche Thiem

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi in cui tocca alla parte bassa del tabellone disputare i rimanenti ottavi di finale del torneo ATP 250 di Bastad. ci sarà il ritorno di Rublev, assente a Wimbledon e poi l’argentino Sebastian Baez, sbarazzatosi di Fognini al primo turno, contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Pronostici tennis oggi, i match del 14 luglio 2022 a Bastad

Sarà la volta del ritorno sui campi da gioco per il tennista russo Andrey Rublev, testa di serie numero 2 del seeding, che se la vedrà contro il tennista argentino Federico Coria. Successivamente entreranno in campo la quarta testa di serie, lo spagnolo Roberto Bautista Agut, anche lui al debutto nel torneo, opposto all’austriaco Dominic Thiem, alla disperata ricerca di ritrovare la miglior condizione fisica.

Federico Coria-Andrey Rublev

Non vi sono precedenti tra questi due tennisti. Si tratta infatti del loro primo incontro. Sarà interessante capire la condizione di Andrey Rublev, assente a Wimbledon. Il russo ha ottenuto ottimi risultati sulla terra rossa, vincendo il torneo ATP 250 di Belgrado, superando in finale l’idolo di casa Novak Djokovic e raggiungendo i quarti di finale all’ultimo Roland Garros.

A sfidarlo ci sarà il numero 65 del mondo Federico Coria, che ha superato al primo turno il connazionale Federico Delbonis. Sono poche le vittorie dell’argentino quest’anno sulla terra rossa in eventi ATP, anche se, tra gli altri, si ricorda una buona semifinale raggiunta all’ATP 250 di Marrakech.

Insomma, Rublev con la sua maggior potenza di palla dovrebbe avere la meglio, anche se l’incognita legata alla sua assenza da Wimbledon, unita a una buona regolarità di Coria sulla terra battuta, potrebbe fare prolungare il match

RUBLEV VINCE IN 3 SET @ 4,00

Sebastian Baez-Alejandro Davidovich Fokina

Non si sono mai affrontati Sebastian Baez e Alejandro Davidovich Fokina. Entrambi provengono da buone prestazioni sulla terra rossa: l’argentino è reduce dall’ottima impressione fatta al Roland Garros, dove ha sconfitto in quattro set il serbo Lajovic, prima di essere superato da Alexander Zverev, al termine di un match molto combattuto; in Svezia ha eliminato l’azzurro Fabio Fognini.

Davidovich Fokina nell’ultima apparizione sulla terra battuta pre-Bastad è stato poco fortunato, uscendo sconfitto in quattro set a Parigi dal sorprendente olandese Griekspoor, ma prima del Roland Garros lo spagnolo aveva lasciato una buona impressione sia agli Internazionali d’Italia, che al Masters 1000 di Madrid. Non dimentichiamo che nel 2022 il ’99 iberico ha sconfitto nientemeno che Novak Djokovic ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Montecarlo, uscendo di scena solamente in finale contro Stefanos Tsitsipas. A Bastad Davidovich Fokina ha superato il portoghese Sousa in due set.

FOKINA VINCE IN 3 SET @ 4,60

Roberto Bautista Agut-Dominic Thiem

Chiudiamo i pronostici tennis oggi con il terzo incontro della giornata che è sicuramente il più interessante che ci offre il ricco tabellone delle quote sul tennis. Cinque precedenti con un successo per l’austriaco, che ha avuto la meglio sul tennista spagnolo nella sfida del settembre 2018 sul cemento di San Pietroburgo, vincendo in due set; mentre il classe ’88 iberico ha superato Thiem in tre set nel marzo 2021, sempre sul cemento così come nelle tre sfide sulla superficie veloce del 2015: a Dubai, Marsiglia e agli Australian Open.

Prima sfida quindi sul rosso tra i due tennisti. Bautista Agut è pronto a fare il suo esordio nel torneo mentre l’austriaco è reduce dal successo al tie-break del terzo set sul finlandese Emil Ruusuvuori. La terra battuta è più congeniale al portacolori austriaco ma se Bautista Agut mostrerà di avere una buona condizione fisica, potrebbe aver la meglio.

BAUTISTA VINCE IN TRE SET @ 4,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...