giocatore in maglia viola
giocatore in maglia viola

Fiorentina-Ferencvaros: Gonzalez inamovibile nello scacchiere di Italiano

  Bonus di benvenuto bwin

La Viola si appresta alla sfida di Conference League contro gli ungheresi: novità per l’undici gigliato, con Terracciano e Arthur pronti alla panchina. Al loro posto Christensen tra i pali e Lopez in mediana.

Quote del: 3/10/2023

Fischio d’inizio: giovedì 5 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

Fiorentina-Ferencvaros, la presentazione

L’Artemio Franchi ospita per la prima volta la formazione ungherese del Ferencvaros, impegnata nel match di Conference League contro la Fiorentina. Impossibile fare un pronostico basato sulle statistiche dal momento che si tratta del primo incontro tra le due compagini, è però possibile fare una valutazione in base all’attuale stato di forma dei due club.

Il tecnico dei gigliati, Vincenzo Italiano sembra intenzionato a praticare un turnover per far rifiatare alcuni membri della rosa. Il ricambio coinvolge anche la porta, con Terracciano pronto ad accomodarsi in panchina. Il 3 a 0 contro il Cagliari in Serie A ha dato morale alla viola e soprattutto ha permesso a M’Bala Nzola di sbloccarsi, convincendo il tecnico toscano ad una seconda chance da titolare.

Fondamentale è però non sottovalutare l’avversario. Per quanto sia indubbio il divario tecnico rispetto alla formazione ungherese, la squadra allenata da Dejan Stankovic sta dominando nel campionato nazionale e pronta a schierare la formazione composta dai titolarissimi.

Le probabili formazioni

La Fiorentina sembra optare per l’ormai classico 4-2-3-1 adottato da Italiano. In avanti il riferimento offensivo dovrebbe essere Nzola, con Gonzalez, Infantino e Sottil in pole per quanto riguarda la trequarti. A centrocampo ancora titolare Mandragora, con Arthur che potrebbe godere di un turno di riposo. Al suo posto spazio a Lopez. La linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta dal primo minuto da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi.

Il Ferencvaros potrebbe invece preferire il 4-4-1-1. Il peso del reparto offensivo dovrebbe essere sulle spalle di Varga, con Abu Fani alle sue spalle. A centrocampo spazio a Marquinhos, Siger, Ben Romdhane e Zachariassen. In difesa è il turno probabilmente di Makreckis, Wingo, Abena e Ramirez.

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Lopez, Mandragora, Gonzalez, Infantino, Sottil, Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano

Ferencvaros (4-4-1-1): Dibusz, Makreckis, Wingo, Abena, Ramirez, Marquinhos, Siger, Ben Romdhane, Zachariassen, Abu Fani, Varga. Allenatore: Dejan Stankovic

Fiorentina-Ferencvaros, quote scommesse e pronostico

Le quote della Conference League sembrano propendere per la Fiorentina nel match casalingo contro il Ferencvaros. Il successo dei viola è proposto a 1.42 mentre il trionfo della formazione ospite può valere addirittura 6.00 volte la posta in gioco. Il segno X è bancato a 4.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella partita, l’opzione più gettonata sembra essere l’Over 2.5, dato a 1.58. Di certo non impossibile è però l’Under 2.5, offerto a 2.20. Attenzione al piede caldo del reparto avanzato della viola: Nicolas Gonzalez in rete è dato a 2.20 mentre la marcatura di Giacomo Bonaventura è proposta a 2.70.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...