Fiorentina-Hearts: la Viola in Europa per dimenticare le difficoltà in campionato
Fiorentina-Hearts: la Viola in Europa per dimenticare le difficoltà in campionato

Fiorentina-Hearts: la Viola in Europa per dimenticare le difficoltà in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Vincenzo Italiano ha perso ogni certezza dopo questo complicato inizio di stagione ma c’è tempo per invertire la rotta e la Conference League in questo senso può aiutare. I toscani sono di nuovo di fronte agli scozzesi dell’Hearts dopo la bella vittoria all’andata. Il match è in programma giovedì 13 ottobre alle 18.45

Quote del: 11/10/2022

Fischio d’inizio: giovedì 13 ottobre, ore 18.45

Sede: Stadio Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina-Hearts, la presentazione

Dopo la pesante sconfitta subita al Franchi per mano della Lazio di Maurizio Sarri, la Fiorentina può per fortuna voltare subito pagina e focalizzarsi sull’impegno europeo, con il match della quarta giornata del girone di Conference League. La Viola ospita gli scozzesi dell’Hearts, battuti con un secco 0-3 la scorsa settimana in casa loro, per migliorare ancor di più la classifica e avvicinarsi alla qualificazione.

Gli uomini di Vincenzo Italiano sono a quota 4 punti in classifica dietro ai turchi dell’Istanbul Basaksehir, ma l’obiettivo è quello di chiudere al primo posto nel raggruppamento, il che permette di evitare il playoff e di passare direttamente agli ottavi di finale della competizione. Un successo darebbe anche una scossa ad una squadra che sta evidenziando numerosi problemi in questa stagione, soprattutto a livello offensivo, e che nelle ultime cinque davanti ai propri tifosi ha ottenuto un solo successo.

L’Hearts non mette paura perché dal punto di vista tecnico non c’è paragone con i toscani, come già dimostrato la scorsa settimana. La formazione allenata da Robbie Nielson però è lì a 3 punti e proverà a giocarsi le sue carte al Franchi, cercando almeno di tener vivo il discorso qualificazione. Probabilmente Italiano cambierà ancora nella formazione, visto che lunedì in campionato non sono arrivate le risposte che sperava.  

Le probabili formazioni

Italiano dovrebbe riproporre Pierluigi Gollini tra i pali, con Nikola Milenkovic che si riprende il suo posto dietro accanto ad Igor. Nel tridente Jonathan Ikone e Riccardo Saponara sono in vantaggio per partire dal primo minuto ai lati di Luka Jovic. Il tecnico Robbie Neilson dovrebbe affidarsi ad un 4-2-3-1, dove non ci sarà Lewis Neilson a causa del cartellino rosso rimediato nel match d’andata.

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikone, Jovic, Saponara. All: Italiano.

Hearts (4-2-3-1): Gordon; Smith, Sibbick, Kingsley, Cochrane; Halliday, Kiomourtzoglou; Humphrys, Devlin, McKay; Shankland. All: Neilson.

Fiorentina-Hearts, quote scommesse e pronostico

La Fiorentina ampiamente favorita in questo impegno casalingo e ciò è confermato dalle quote sulla Conference League, che mettono il successo dei gigliati a 1.14. Il pareggio è proposto a 8.00, mentre la vittoria esterna degli scozzesi addirittura a 19.50. A nostro avviso si dovrebbe invece puntare sul segno No Gol, a quota 1.42. Effettivamente quest’esito si è sempre verificato nelle ultime cinque uscite dei padroni di casa ed è uscito inoltre anche nel match di andata, quando i ragazzi di Italiano si sono imposti per 0-3.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...