Pronostici tennis oggi 11 ottobre 2022
Pronostici tennis oggi 11 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Firenze, al via anche Sonego. Fognini impegnato nel primo turno a Gijon

Ieri non è andata bene agli italiani nell’Atp Firenze, con tre eliminati al primo turno. Oggi però tocca a Lorenzo Sonego che affronta lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles: sul torinese ci sono tante aspettative. In programma sul circuito toscano anche la sfida fra Richard Gasquet e Brandon Nakashima. Fabio Fognini invece inizia il suo cammino all’Atp Gijon contro il francese Manuel Guinard

Pronostici tennis oggi, Atp Firenze e Atp Gijon

La prima giornata dell’Atp Firenze non ha sorriso agli azzurri, con Flavio Cobolli, Francesco Maestri e Giulio Zepperi che sono usciti immediatamente. Meglio è andata in campo femminile perché Jasmine Paolini e Martina Trevisan sono andate avanti rispettivamente a Cluj-Napoca e San Diego. A Firenze oggi è la volta di Lorenzo Sonego, che parte favorito contro Zapata Miralles, avversario battuto a Sofia solo qualche settimana fa. In serata in campo anche Richard Gasquet e Brandon Nakashima e chi vince raggiunge il turco Altug Celikbilek agli ottavi. Intanto c’è un altro azzurro che nel frattempo comincia il proprio percorso all’Atp Gijon e si tratta di Fabio Fognini, che oggi in tarda mattinata affronta Manuel Guinard per un posto agli ottavi.

Lorenzo Sonego-Bernabe Zapata Miralles

Partiamo da Sonego, che torna in campo dopo la partecipazione non brillante a Sofia e a Firenze punta ad arrivare più in fondo. Il numero 51 al mondo ha un turno che potrebbe considerarsi agevole contro Zapata Miralles, dal momento che solo una decina di giorni fa non ha avuto problemi a superarlo nel torneo bulgaro, ma in generale in tutti i quattro precedenti giocati. Il tennista piemontese ha interrotto le sue prestazioni altalenanti con l’ottimo torneo vinto a Metz, non perdendo neanche un set nelle cinque partite disputate. Solo sconfitte invece quest’anno per lo spagnolo sul cemento indoor.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.26

Richard Gasquet-Brandon Nakashima

Il programma odierno dell’Atp Firenze si chiude con il match fra Gasquet e Nakashima, con l’americano che viene dato favorito dalle quote sul tennis. Gasquet sta faticando ad esprimersi al meglio in quest’ultimo periodo e la settimana scorsa ha rimediato un’immediata eliminazione al torneo di Mouilleron-Le Captif. Nakashima ha trionfato a San Diego qualche settimana fa ma poi non è riuscito a confermarsi a Tokio, dove è stato eliminato agli ottavi da Marin Cilic. Nessun precedente in carriera fra i due.

Manuel Guinard-Fabio Fognini

Chiudiamo i nostri pronostici tennis oggi trasferendoci all’Atp Sofia, che vede protagonista Fabio Fognini, unico azzurro nel tabellone principale del torneo spagnolo, nel quale la testa di serie n.1 è il russo Andrej Rublev. Fognini non vince una partita sul cemento indoor dal 2019 e nell’unica sfida su questo terreno quest’anno ha perso a sorpresa contro l’inesperto Aleksandar Vukic. Di fronte a lui c’è il qualificato Guinard, che ha mandato a casa due spagnoli per entrare nel tabellone, ma che non rappresenta un avversario insormontabile per il 35enne di Sanremo.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...