Barcellona-Inter: sfida cruciale per i nerazzurri in ottica qualificazione
Barcellona-Inter: sfida cruciale per i nerazzurri in ottica qualificazione

Barcellona-Inter: sfida cruciale per i nerazzurri in ottica qualificazione

  Bonus di benvenuto bwin

Gli uomini di Simone Inzaghi si sono ripresi dal momento di crisi proprio grazie al successo contro i blaugrana della settimana scorsa e ora cercano la terza vittoria di fila. Il Barcellona di Xavi non può sbagliare ancora in Champions e davanti ai propri tifosi vorrà fare una grande prestazione e ottenere il risultato. Questo match può essere decisivo per il secondo posto nel raggruppamento

Quote del: 10/10/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 12 ottobre, ore 21.00

Sede: Camp Nou, Barcellona (Spagna)

Barcellona-Inter, la presentazione

Al Camp Nou si giocherà un match decisivo per il passaggio agli ottavi di finale, fra due squadre che si sono affrontate tante volte negli ultimi anni. Il Barcellona sta andando molto forte in Liga ed è destinato a lottare fino alla fine per il titolo con gli eterni rivali del Real Madrid, ma le cose in Champions League non stanno andando allo stesso modo. Infatti, dopo il successo roboante all’esordio sul Viktoria Plzen, i blaugrana hanno rimediato due ko di fila. La sconfitta della settimana scorsa a San Siro proprio contro l’Inter ha dato vita a diverse polemiche, soprattutto riguardo le decisioni arbitrali. Sono tante quindi le motivazioni dei ragazzi di Xavi, che vogliono ottenere i tre punti e riagguantare i nerazzurri in classifica.

Dall’altra parte l’Inter ha messo fine al periodo nero grazie alle due vittorie in pochi giorni contro il Barca e il Sassuolo. Non si può dire che Simone Inzaghi abbia risolto tutti i problemi della sua squadra, che in difesa continua a concedere tanto, ma la reazione di certo c’è stata. Ora però c’è la prova del nove e questa nuova sfida contro gli spagnoli può rivelarsi determinante nell’ottica del passaggio del turno. Con un successo infatti Lautaro Martinez e compagni allungherebbero a +6 sui catalani e andrebbero a braccetto con il Bayern Monaco, che nel frattempo è a punteggio pieno.

Le probabili formazioni

Tante assenze da una parte e dall’altra. Il Barcellona dovrà fare a meno di Jules Koundè, Ronald Araujo e Andreas Christensen in difesa, ma anche di Franck Kessie a centrocampo e di Memphis Depay in attacco. Inzaghi non può contare su Marcelo Brozovic in mezzo al campo e su Joaquin Correa e Romelu Lukaku davanti.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Roberto, Pique, Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembelè, Lewandowski, Raphinha. All: Xavi.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. All: Inzaghi.

Barcellona-Inter, quote scommesse e pronostico

Non è una sorpresa che il Barcellona sia ampiamente favorito per questa sfida. Le quote sulla Champions League propongono la vittoria dei blaugrana a 1.43, ed è comprensibile visto che Lewandowski e compagni hanno vinto le ultime 4 in casa. Il pari è dato a 4.30 mentre il successo esterno dell’Inter di Inzaghi vale addirittura 6.75. Ci sentiamo d’accordo con ipronostici, dato che negli ultimi 5 scontri diretti al Camp Nou il Barca si è sempre imposto sul Biscione.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...