Fiorentina in gol
Fiorentina in gol

Fiorentina-Lech Poznan: la Viola ha già un piede in semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Vincenzo Italiano ha già indirizzato la qualificazione con l’1-4 dell’andata e al Franchi sarà poco più che una formalità

Quote del: 18/4/2023

Fischio d’inizio: giovedì 20 aprile 2023, ore 18.45

Sede: Stadio Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina-Lech Poznan, la presentazione

Dopo l’1-4 dell’andata in Polonia, la Fiorentina ospita il Lech Poznan al Franchi giovedì alle 18.45 per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. La formazione allenata da Vincenzo Italiano ha dimostrato tutta la sua superiorità rispetto ai polacchi nel match di andata allo Stadion Miejski, chiudendo i giochi già intorno al 60esimo con una prestazione di alto livello. Per la Viola quella era stata la decima vittoria nelle ultime 11 partite, mentre con il pari del weekend contro l’Atalanta è arrivato il 14esimo risultato utile consecutivo. I gigliati sono corsa per diversi obiettivi, perché sono anche a un passo dalla finale di Coppa Italia, e questa crescita nel finale di stagione è un ottimo segnale in vista dei tanti impegni.

Pochissime chance invece per il Lech Poznan, che in Toscana proverà a tirar fuori l’orgoglio, ma consapevole che recuperare i tre gol di svantaggio è impresa davvero difficilissima. La squadra del tecnico olandese John van den Brom ha vinto solo una delle ultime quattro partite ufficiali e in campionato sta difendendo il terzo posto in classifica, l’ultimo utile per in Ekstraklasa per l’accesso alle coppe europee.

Le probabili formazioni

Mister Italiano coglierà l’occasione per far rifiatare qualcuno e farà un po’ di turn over. Può riposare Nikola Milenkovic dietro, con Martinez Quarta e Igor titolari al centro della difesa. Spazio a Rolando Mandragora e Alfred Duncan in mediana e occasione per Riccardo Sottil e Luka Jovic nel tridente, insieme probabilmente a Jonathan Ikoné. Van den Brom schiererà la sua squadra con il 4-4-1-1, con Afonso Sousa alle spalle dell’unica punta Mikael Ishak.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Jovic, Sottil. All.: Italiano

Lech Poznan (4-4-1-1): Bednarek; Pereira, Satka, Milic, Rebocho; Velde, Karlstrom, Murawski, Skoras; Sousa; Ishak. All.: Van den Brom.

Fiorentina-Lech Poznan, quote scommesse e pronostico

Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio le quote sulla Conference League, con la Fiorentina che anche stavolta è data favorita. Il segno 1 per il possibile successo dei gigliati in casa è concesso a 1.30, mentre il 2 per l’eventuale colpo esterno del Lech Poznan viene al momento pagato 9.50 la posta che si punta. Quota di 5.25 invece per il segno X, quindi per il pari. A nostro avviso la Viola vorrà gestire bene la gara e subire poco, per questo siamo indirizzati verso l’Under 2.5, segno che tra l’altro si è sempre verificato nelle ultime 4 al Franchi per i gigliati. La quota è di 2.15.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...