Lorenzo Sonego immagine bwin news
Lorenzo Sonego immagine bwin news

Pronostici tennis oggi: Atp Monaco, Sonego all’esordio. Arnaldi impegnato a Barcellona

  Bonus di benvenuto bwin

Il torinese affronta il francese Quentin Halys in un match molto equilibrato. All’Atp Barcellona invece tocca al ligure contro lo spagnolo Munar

Pronostici tennis oggi, Atp Monaco e Atp Barcellona

Prosegue il programma del primo turno all’Atp 250 di Monaco, con Flavio Cobolli che ieri si è imposto sull’australiano Jordan Thompson. Oggi è la volta di Lorenzo Sonego, che comincia il percorso contro il francese Quentin Halys. Le quote parlano di una sfida davvero equilibrata e chi passa va ad affrontare il vincente tra il cileno Christian Garin e il tedesco Marko Topo. Tante gare anche all’Atp Barcellona, fra cui quella di Matteo Arnaldi, che cercherà l’impresa contro Jaume Munar. Nel programma sul circuito spagnolo c’è anche l’interessante sfida tra Emil Ruusuvuori e Frances Tiafoe, con l’americano che parte leggermente favorito.

Quentin Halys-Lorenzo Sonego

Cominciamo con il match tra Halys e Sonego a Monaco. Il 27enne di Torino ha avuto risultati alternanti in questi primi mesi del 2023 e non ha fatto bene la settimana scorsa a Monte Carlo, La sua unica presenza qui a Monaco è stata nel 2019 e perse al primo turno contro Marton Fucsovics. Il numero 45 al mondo deve insomma riscattarsi e deve provare a farlo in un match che si presenta davvero alla pari. Il francese Halys arriva dal buon torneo disputato a Estoril, dove si è arreso solo in semifinale contro Casper Ruud. Il numero 65 del ranking Atp ha fatto però bene anche sul cemento e rappresenterà un osso duro oggi per Sonego, con i due che non si sono mai affrontati prima d’ora.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.75

Matteo Arnaldi-Jaume Munar

Passiamo ora all’Atp 500 di Barcellona perché nel programma odierno del primo turno c’è anche la sfida tra Arnaldi e Munar. Nell’analisi di questa teniamo conto che le quote sul tennis considerano favorito lo spagnolo, la cui probabile vittoria viene proposta a 1.42, contro il 2.85 per il sanremese. Con i due successi nelle partite di qualificazione, contro Moreno de Alboran e Skatov, Arnaldi ha raggiunto quota 17 vittorie quest’anno, dieci delle quali proprio in Spagna tra Tenerife e Murcia. Non sarà però facile contro Munar, seppur quest’ultimo sia reduce da un periodo non particolarmente positivo. L’unico scontro diretto in carriera, lo scorso anno a Perugia, se lo è aggiudicato proprio lo spagnolo.

Emil Ruusuvuori-Frances Tiafoe

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro match dell’Atp Barcellona, ma per il secondo turno. Ruusuvuori affronta Tiafoe dopo aver battuto all’esordio il kazako Alexander Bublik con un netto 6-0 6-3. Adesso però deve compiere l’impresa contro l’americano, con quest’ultimo che parte favorito ed è quotato a 1.65, contro il 2.20 del finlandese. Tiafoe è in gran forma e un paio di settimane fa ha trionfato a Houston, ma i due precedenti confronti in carriera, nel 2021 a Toronto e nel 2022 a Stoccolma, se li è aggiudicati entrambi Ruusuvuori.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...