Fiorentina-Sassuolo: Berardi e i suoi provano a trascinare i neroverdi fuori dalla crisi
Fiorentina-Sassuolo: Berardi e i suoi provano a trascinare i neroverdi fuori dalla crisi

Fiorentina-Sassuolo: Berardi e i suoi provano a trascinare i neroverdi fuori dalla crisi

  Bonus di benvenuto bwin

La Fiorentina e il Sassuolo scendono in campo per la diciassettesima giornata di Serie A. Il pronostico del match è a favore dei viola, soprattutto tenuto conto della crisi di risultati che sta attraversando il club neroverde, al momento sedicesimo in classifica.

Quote del: 5/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 7 gennaio, ore 15.00

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

Fiorentina-Sassuolo, la presentazione

L’Artemio Franchi è il teatro della diciassettesima giornata di Serie A e a scendere in campo saranno la Fiorentina padrona di casa contro il Sassuolo. Le due squadre si sono incontrate per 18 volte nel massimo campionato italiano ed il bilancio è di assoluta parità: 6 vittorie per parte e 6 pareggi.

La Fiorentina arriva al match dopo il pareggio casalingo contro il Monza (1 a 1) nella gara che ha sancito il ritorno della Serie A, in precedenza però la squadra aveva conquistato una sconfitta (2 a 1 contro il Milan). Il principale difetto della viola nel corso di questa prima parte di stagione è stato l’andamento altalenante, elemento dimostrato anche dalle statistiche: 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte in sedici giornate, decisamente troppe per una squadra che ad inizio campionato puntava ad un posizionamento in Europa e ora si trova al decimo posto.

Il Sassuolo non naviga però in acque più rosee: la formazione emiliana è reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria (2 a 1) e rappresenta il quarto risultato negativo nelle ultime cinque uscite stagionali in Serie A. Gli emiliani occupano ora il sedicesimo posto in classifica a quota 16 punti in altrettante giornate.

Le probabili formazioni

Entrambe le squadre sembrano intenzionate a scendere in campo con il 4-3-3. Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, potrebbe optare per Jovic al centro dell’attacco, supportato da Kouamé e Ikoné ai lati. A centrocampo Amrabat è candidato ad una maglia da titolare insieme a Barak e Bonaventura.

Sul fronte neroverde invece, Alessio Dionisi dovrebbe schierare dal primo minuto Pinamonti al centro del reparto offensivo, con Laurienté e Berardi ai lati. Nel terzetto di centrocampo probabile spazio a Traorè, Matheus Henrique e Frattesi.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Dodò, Barak, Amrabat, Bonaventura, Kouamé, Jovic, Ikoné. Allenatore: Vincenzo Italiano

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Rogerio, Ferrari, Erlic, Toljan, Traorè, Matheus Henrique, Frattesi, Laurienté, Pinamonti, Berardi. Allenatore: AlessioDionisi

Fiorentina-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A relative alla prossima giornata permettono di delineare un match che dovrebbe essere a trazione viola, impegnato nella sfida contro i neroverdi: la vittoria della Fiorentina è infatti indicata in palinsesto a 1.73 mentre il trionfo degli emiliani è dato a 4.50. Il segno X può valere 3.90 volte la posta in gioco. L’equilibrio tra le forze in campo sembrerebbe essere maggiore andando ad osservare le quote relative al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.75 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.95.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...