Spezia-Lecce: liguri e salentini a caccia del quarto risultato utile consecutivo
Spezia-Lecce: liguri e salentini a caccia del quarto risultato utile consecutivo

Spezia-Lecce: liguri e salentini a caccia del quarto risultato utile consecutivo

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Luca Gotti ha gettato alle ortiche la vittoria nel finale contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma ha ottenuto un altro risultato positivo. La zona retrocessione però non è lontana e i bianconeri devono sfruttare questo altro turno casalingo. Gli uomini di Marco Baroni sono in stato di grazia e sperano di non fermarsi ora

Quote del: 6/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 8 gennaio, ore 15.00

Sede: Stadio Alberto Picco di La Spezia

Spezia-Lecce, la presentazione

Nel programma del diciassettesimo turno di Serie A si gioca anche un importante scontro salvezza fra lo Spezia e il Lecce. I padroni di casa, allenati da Luca Gotti, hanno ancora l’amaro in bocca per la vittoria mancata qualche giorno fa contro l’Atalanta. Dopo esser andati avanti di due reti, i liguri hanno concesso il pari in extremis alla Dea, buttando di fatto due punti che erano praticamente loro. I bianconeri sono 17esimi con 14 punti e ora dovranno rimboccarsi le mani e cercare la vittoria in questa sfida tra le mura amiche, perché di fatto è in casa che stanno costruendo la loro salvezza.

Il Lecce invece per il momento si è allontanato abbastanza dalla zona retrocessione e questo grazie ai tre successi di fila, ottenuti contro Atalanta, Sampdoria e Lazio. La vittoria in rimonta contro i biancocelesti ha dimostrato il carattere di questa squadra, ma anche il buono stato di forma e la tenuta per tutti i novanta minuti. I salentini andranno in campo con l’obiettivo di allungare la striscia positiva in trasferta dopo il pari sul campo dell’Udinese e la vittoria su quello della Sampdoria.

Le probabili formazioni

Con l’infortunio tra i pali anche di Jeroen Zoet ora Gotti deve affidarsi al terzo portiere, ovvero Petar Zovko. La coppia d’attacco del 3-5-2 è sempre quella formata da Mbala Nzola e Emmanuel Gyasi. Mister Baroni può dare una chance dal primo minuto a Federico Di Francesco dopo l’ottimo ingresso a gara in corsa contro la Lazio. Confermatissimo Samuel Umtiti dopo la straordinaria prestazione di mercoledì.

Spezia (3-5-2): Zovko; Ampadu, Kiwior, Nikolau; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. All.: Gotti.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: Baroni.

Spezia-Lecce, quote scommesse e pronostico

Match molto equilibrato stando alle quote attualmente disponibili sulla Serie A. Padroni di casa leggermente favoriti, alla quota di 2.55, contro quella di 2.85 per l’eventuale trionfo dei salentini. Il pareggio per il momento viene proposto a 3.10 e non è una soluzione da scartare, dal momento che potrebbe far contente entrambe le formazioni. Considerando che gli spezzini hanno perso solo una delle otto gare disputate al Picco, pensiamo che l’esito 1X a 1.40 sia un’ottima soluzione.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...