giocatrice in azione
giocatrice in azione

Francia-Marocco: Cascarino e compagne grandi favorite contro la rivelazione nordafricana

  Bonus di benvenuto bwin

Renard è alla guida delle Bleus da poco prima del Mondiale ma sembra essere riuscito a instaurare un buon legame con le calciatrici, indiziate numero uno per approdare (almeno) ai quarti di finale.

Quote del: 6/8/2023

Fischio d’inizio: martedì 8 agosto, ore 13.00 (fuso orario italiano)

Sede: Hindmarsh Stadium, Adelaide

Francia-Marocco, la presentazione

Francia e Marocco rappresentano l’ultimo ottavo di finale dei Mondiali di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda: in palio c’è il pass per accedere ai quarti di finale, tra le migliori otto selezioni a livello mondiale. La nazionale d’Oltralpe ha conquistato la fase ad eliminazione diretta per la quarta volta nella sua storia, non è però mai andata oltre i quarti di finale. In quest’annata il potenziale delle calciatrici è molto elevato e il tabellone potrebbe dare una grossa mano. Tra gli altri ottavi di finale, infatti, vi è la sfida tra Svezia e Stati Uniti: entrambe le compagini erano quotate per arrivare fino alla fine della manifestazione, questo scontro così presto apre nuove possibilità ad altre squadre e la Francia è la prima a poterne approfittare.

Il Marocco, invece, accede per la prima volta alla fase ad eliminazione diretta del torneo mondiale. Si tratta di un traguardo storico anche perché è solo la seconda nazionale africana a farlo, dopo il Camerun nel 2015, quando perse agli ottavi di finale contro la Cina (per 1 a 0). La spedizione marocchina è stata tre la rivelazione del gruppo H, un girone dall’esito tutt’altro che scontato perché aveva al suo interno Colombia, Germania e Corea del Sud. Secondo i pronostici erano le tedesche ad essere sicure di un pass per la fase successiva; invece, sono state proprio le teutoniche ad essere eliminate, insieme alla nazionale coreana.

Le probabili formazioni

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin, Perisset, Lakrar, De Almeida, Cascarino, Mateo, Le Garrec, Geyoro, Bacha, Diani, Becho. Allenatore: Hervé Renard

Marocco (4-4-2): Er-Rmichi; Redouani, Ait El Haj, Mrabet, Seghir; Ouzraoui, Chebbak, Nekkach, Tagnaout; Amani; Ayane.  Allenatore: Reynald Pedros

Francia-Marocco, quote scommesse e pronostico

Le quote dei Mondiali di calcio femminile non sembrano lasciare spazio a grandi dubbi riguardo l’esito di questo ottavo di finale: la Francia è la grande favorita del match e le chance di successo del Marocco sono ridotte ai minimi termini. La vittoria delle Bleus è bancata, infatti, a 1.15, mentre il possibile trionfo della nazionale sudafricana può valere addirittura 16.00 volte la posta in gioco. Difficile anche l’eventualità di un pareggio, opzione offerta a 7.75- Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel corso della sfida, l’ipotesi più probabile è l’Under 3.5, data a 1.62: le francesi hanno un potenziale d’attacco rilevante e almeno due marcature potrebbero segnarle. L’Over 3.5 è invece bancato a 2.15.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...