Francia-Olanda: nel gruppo C è subito scontro diretto tra le due favorite
Francia-Olanda: nel gruppo C è subito scontro diretto tra le due favorite

Francia-Olanda: nel gruppo C è subito scontro diretto tra le due favorite

  Bonus di benvenuto bwin

I vicecampioni del mondo ospitano gli Orange nella prima partita del loro girone di qualificazione a Euro 2024

Quote del: 22/3/2023 

Fischio d’inizio: venerdì 24 marzo, ore 20.45

Sede: Stade de France, Parigi – Saint-Denis

Francia-Olanda, la presentazione

Durante questa sosta dei campionati prendono il via le qualificazioni agli Europei del 2024 e si disputano le due prime giornate dei vari gironi eliminatori. Nel gruppo C c’è subito un match clou tra la Francia e l’Olanda, le due selezioni favoritissime per accedere alla fase finale per questo raggruppamento, nel quale figurano anche Grecia, Irlanda e Gibilterra. I Blues ripartono dopo l’intensissima finale Mondiale in Qatar persa ai rigori contro l’Argentina, nella quale gli uomini di Didier Deschamps hanno quasi centrato l’impresa di vincere due titoli consecutivi, dopo Russia 2018. Ora i transalpini ripartono con l’obiettivo di imporsi anche a livello continentale, dopo che nell’ultima edizione degli Europei sono stati sorprendentemente agli ottavi di finale dalla Svizzera, che si era imposta ai calci di rigore.

Anche l’Olanda è stata mandata a casa dall’Argentina ai Mondiali in Qatar e sempre ai rigori, ma ai quarti di finale. Con questa delusione è finita l’era di Louis van Gaal ed è iniziata quella di Ronald Koeman, che ha puntato sul blocco abituale della selezione Orange per partire nel migliore dei modi. Ricordiamo che l’Olanda, prima dei Mondiali, era reduce da un ottimo girone di prima fascia in Nations League, nel quale aveva chiuso in testa, qualificandosi per la fase finale. Per quanto riguarda gli scontri diretti, le due formazioni non si affrontano dal 2018, e nell’ultimo confronto gli olandesi avevano vinto interrompendo la serie di cinque successi consecutivi della Francia.

Le probabili formazioni

I Blues ripartono da dove avevano finito, con Olivier Giroud davanti e il terzetto sulla trequarti formato da Kingsley Coman, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé. I laterali bassi sono Benjamin Pavard e Theo Hernandez, mentre tra i pali torna Mike Maignan, terzo rossonero titolare nell’undici francese. Koeman ha chiamato anche tre calciatori della Serie A: Denzel Dumfries, Marten De Roon e Georginio Wijnaldum, e tutti e tre dovrebbero partire nell’undici titolare. Il tecnico ex Ajax punta ovviamente tutto sui due fuoriclasse Cody Gakpo e Memphis Depay, ma solo l’attaccante del Liverpool partirà titolare. Al centro del tridente offensivo ci sarà il centravanti del Manchester United Wout Weghorst.

Francia (4-2-3-1): Maignan; Pavard, Koundé, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud. All.: Deschamps.

Olanda (4-3-3): Flekken; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Akè; Wijnaldum, De Roon, Klaassen; Bergwijn, Weghorst, Gakpo. All.: Koeman.

Francia-Olanda, quote scommesse e pronostico

Analizzando le quote sulle qualificazioni agli Europei notiamo che la Francia è considerata favorita e il segno 1 è proposto a 1.85. L’esito 2 è dato a 4.10, mentre un eventuale pareggio paga al momento 3.60 volte la posta che si vuole puntare. I transalpini si sono imposti in 5 degli ultimi 6 scontri diretti contro gli Orange e il fattore campo è un altro elemento a loro favore. Ci allineiamo quindi alle quote e consigliamo il successo di Mbappé e compagni, anche perché lavorano sempre con lo stesso allenatore e hanno ormai immagazzinato tutti i meccanismi.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...