Pronostici tennis oggi: Fognini e Bronzetti fanno il loro esordio a Miami
Pronostici tennis oggi: Fognini e Bronzetti fanno il loro esordio a Miami

Pronostici tennis oggi: Fognini e Bronzetti fanno il loro esordio a Miami

  Bonus di benvenuto bwin

I due azzurri in campo nei rispettivi tornei Atp e Wta: il ligure se la vede con Struff mentre la romagnola affronta Noskova

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Miami

Ieri hanno preso il via il torneo maschile e quello femminile a Miami. A sorridere è stata solo Camila Giorgi, che ha superato il suo turno contro la estone Kaia Kanepi. Oggi tocca ancora a due dei nostri, che non partono però favoriti. Fabio Fognini avrà di fronte un giocatore molto in forma come il tedesco Jan-Lennard Struff, mentre Lucia Bronzetti cerca l’impresa contro la ceca Linda Noskova. Domani toccherà a Lorenzo Sonego. Nel programma odierno, tra i vari incontri c’è anche quello tra l’australiano Aleksandar Vukic e il serbo Laslo Djere, che si affrontano per un match molto equilibrato e intrigante.

Aleksandar Vukic-Laslo Djere

Partiamo proprio con l’analisi di questo incontro, forse uno dei più interessanti oggi all’Atp Miami. Vukic e Djere sono considerati quasi alla pari oggi, nonostante il serbo sia decisamente più in alto nella classifica Atp. Djere arriva però da risultati non entusiasmanti, soprattutto sulla superficie del cemento, dove settimana scorsa è stato eliminato al primo turno contro il pronostico dal tedesco Oscar Otte. In Cile invece aveva fatto bene raggiungendo i quarti di finale, ma parliamo di un torneo su terra e quindi con caratteristiche diverse. Chi ha giocato molto su cemento è stato Vukic, che a Phoenix ha raggiunto gli ottavi prima dell’eliminazione per mano di Matteo Berrettini. Chi supera il turno se la vedrà con Jannik Sinner.

ALEKSANDAR VUKIC
VINCE @1.83

Fabio Fognini- Jan Lennard Struff

Passiamo quindi ai nostri azzurri e partiamo dall’impresa che dovrà compiere Fognini per andare avanti a Miami. Il 35enne non avrà vita facile contro Struff, soprattutto perché arriva da un momento molto negativo e da una serie di sconfitte preoccupante: 7 nelle ultime 8 partite. Fognini ha vinto un solo match da inizio 2023 e l’ultimo successo su cemento risale allo scorso novembre. Anche a Indian Wells non è andata bene con il ko all’esordio contro il giovane Ben Shelton. Struff invece è in forma e ha passato due turni di qualificazione prima di arrivare nel tabellone principale. Chi passa se la gioca con Grigor Dimitrov al secondo turno.

Lucia Bronzetti-Linda Noskova

Non sarà facile neanche per la Bronzetti contro la 18enne Noskova. Con questo match del Wta Miami chiudiamo i nostri pronostici per oggi e sottolineiamo subito che le quote sul tennis considerano ampiamente favorita la tennista ceca, la cui vittoria è proposta a 1.22, contro il 4.10 dell’azzurra. La 24enne di Rimini effettivamente arriva da 7 sconfitte di fila e in questo inizio di 2023 ha fatto discretamente solo nella United Cup. Inoltre, nell’unico scontro diretto, a Praga nel 2021, la Noskova ha vinto in tre set.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...