Pronostico Friburgo-Augsburg
Pronostico Friburgo-Augsburg

Friburgo-Augsburg: i padroni di casa cercano l’ottavo risultato utile di fila all’Europa-Park

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Christian Streich non perde in casa dallo scorso agosto e spera di continuare a sfruttare il proprio campo, che in questa stagione è diventato un vero e proprio fortino. Gli ospiti arrivano da un successo che li ha portati fuori dalla zona retrocessione, ma non possono accontentarsi

Quote del: 26/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 28 gennaio, ore 15.30

Sede: Europa-Park Stadion, Friburgo

Friburgo-Augsburg, la presentazione

L’Augsburg fa visita al Friburgo all’Europa-Park Stadion per il primo turno del girone di ritorno in Bundesliga. La sfida è in programma alle 15.30 di sabato 28 e rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione di entrambe le squadre.

Partiamo dai padroni di casa del Friburgo, che qualche settimana fa erano secondi in classifica e ora, dopo aver vinto uno solo degli ultimi quattro match, si ritrovano sesti per differenza reti, anche se a pari merito con Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund. La formazione guidata dal tecnico Christian Streich ha subito una brutta sconfitta in casa del Wolfsburg qualche giorno fa per 6-0, che ha minato le certezze difensive. In questo match casalingo c’è dunque il bisogno di ritrovare solidità. Fra campionato e coppe il Friburgo non perde tra le mura amiche da undici partite.

La situazione di classifica dell’Augsburg è decisamente peggiore, visto il 14esimo posto e i soli 18 punti in classifica. Tuttavia, i ragazzi di Enrico Maassen hanno vinto nell’ultimo turno battendo di misura il Borussia Monchengladbach e hanno acquisito un’iniezione di fiducia importante. I numeri in trasferta di questa squadra non sono proprio disastrosi, anche se nelle ultime quattro lontano dalla WWK Arena hanno raccolto un solo punto.

Le probabili formazioni

Sempre fuori nel Friburgo l’ungherese Roland Sallai. Il tecnico Streich dovrebbe proseguire con il 3-4-3 della scorsa settimana, con Lucas Holer e Ritsu Doan a supporto dell’unica punta Gregoritsch. Fiducia al classico 4-4-2 invece per mister Maassen, che schiererà ancora il centravanti croato Dion Drena Beljo al fianco di Mergim Berisha per comporre il tandem offensivo.

Friburgo (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sildillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Gregoritsch, Holer. All.: Streich.

Augsburg (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Maier, Engels, Rexhbecaj, Demirovic; Drena Beljo, Berisha. All.: Maassen.

Friburgo-Augsburg, quote scommesse e pronostico

Il Friburgo parte con i favori del pronostico in questo incontro davanti ai propri tifosi. Le quote sulla Bundesliga ci dicono che l’esito 1 per l’eventuale vittoria degli uomini di Streich è bancata a 1.53, Secondo noi questa può essere un’ottima soluzione perché il Friburgo in casa è davvero un macchina quasi perfetta. Il pareggio è proposto a 4.33 mentre il segno 2 per il successo ipotetico degli ospiti vale al momento 5.75. Per chi volesse alzare la quota segnaliamo il risultato esatto 2-0, che si è già verificato in tre occasioni per i padroni di casa quest’anno, alla quota di 7.75.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...