Pronostici tennis oggi 26 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 26 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Australian Open, Tsitsipas sogna la prima finale nel Major oceanico

Domattina si disputano le due semifinali dell’Australian Open, nel torneo maschile. Stefanos Tsitsipas cerca di raggiungere per la prima volta l’atto conclusivo della manifestazione e affronta Karen Khachanov. A seguire Novak Djokovic dovrà vedersela contro lo statunitense Tommy Paul, che non sembra avere grandi chance

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Dopo il giorno di riposo riparte il torneo Atp dell’Australian Open 2023 con le due semifinali che decreteranno i nomi di coloro che si contenderanno il titolo nell’atto conclusivo della manifestazione. La prima delle due sfide si gioca all’alba e sono opposti il russo Karen Khachanov e il greco Stefanos Tsitsipas, con quest’ultimo che parte con i favori del pronostico per centrare un traguardo mai raggiunto in carriera in questo slam. Nella seconda semifinale tutto fa pensare che Novak Djokovic avrà la meglio sull’americano Tommy Paul, per poi provare a dare l’assalto al decimo successo qui in Australia, ma si tratta di una sfida tutta da giocare.

Karen Khachanov-Stefanos Tsitsipas

Cominciamo dalla prima delle due semifinali, quella in programma intorno alle 4.30 di mattina (ora italiana) tra Tsitsipas e Khachanov. Il greco parte favorito in questa sfida dopo aver eliminato il ceco Jiri Lehecka nel turno precedente. Il ventiseienne di Atene agli ottavi aveva mandato a casa anche Jannik Sinner al termine di cinque set combattuti. Tsitsipas ha raggiunto le semifinali in quattro edizioni di questo torneo ma non è mai riuscito a centrare la finale.

Sarà davvero dura quindi per Khachanov affrontare un avversario che è reduce da dodici vittorie consecutive. Il russo, numero 20 al mondo, ai quarti l’americano Sebastian Korda, che si è ritirato nel terzo set quando era però già sotto 2-0. Nei cinque precedenti fra i due giocatori Khachanov ha vinto solamente una volta. L’ultimo confronto si è disputato lo scorso maggio Roma e Tsitsipas si è imposto in tre set.

STEFANOS TSITSIPAS
VINCE @1.35

Novak Djokovic-Tommy Paul

Passiamo ora ad analizzare la seconda semifinale dell’Australian Open, che è in programma alle 9.30 di domani. Djokovic è considerato strafavorito dalle quote sul tennis e non sembrano esserci dubbi in merito al suo successo. Il campione serbo va a caccia del decimo trionfo nel Major oceanico e non ci sono avversari che appaiono in grado di ostacolarlo. Il momento di forma dell’ex numero 1 al mondo è incredibile, tanto che Nole arriva da 12 vittorie di fila. Ricordiamo poi che si tratterebbe per lui del Grande Slam numero 22, che gli permetterebbe di raggiungere Rafa Nadal al primo posto della speciale classifica.

Impresa davvero ardua quindi per lo statunitense Paul, che ha eliminato il connazionale Ben Shelton in quattro set nell’ultimo turno, ma che ora avrà di fronte un avversario di livello totalmente superiore. Non ci sono precedenti fra i due e quindi questo sarà il loro primo confronto. Djokovic ha l’occasione di fare la storia e difficilmente deluderà.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...