Friburgo-Union Berlino: sfida inaspettatamente al vertice della Bundesliga
Friburgo-Union Berlino: sfida inaspettatamente al vertice della Bundesliga

Friburgo-Union Berlino: sfida inaspettatamente al vertice della Bundesliga

  Bonus di benvenuto bwin

Il Friburgo ospita l’Union Berlino nella quindicesima giornata del campionato tedesco ed il match si rivela essere al vertice della Bundesliga: a sfidarsi sono infatti, rispettivamente, la terza e la seconda in classifica. I favori del pronostico sono per il Friburgo, anche se l’Union Berlino potrebbe sovvertire i pronostici.

Quote del: 12/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 13 novembre, ore 17.30

Sede: Europa Park Station, Friburgo

Friburgo-Union Berlino, la presentazione

Il Friburgo ospita l’Union Berlino nella quindicesima giornata di Bundesliga, gara in programma nel pomeriggio di domenica 13 novembre. Ad inizio stagione in pochi avrebbero potuto pronosticare l’attuale posizione in classifica delle due squadre, entrambe a quota 27 punti e rispettivamente in seconda e terza posizione.

La formazione di casa ha raccolto una sconfitta nell’ultima giornata del campionato tedesco, contro il Lipsia (3 a 1), ma questo non macchia l’ottimo inizio di campionato condotto dalla squadra del tecnico Christian Streich. Nella scorsa stagione il Friburgo ha sfiorato l’accesso alle competizioni europee mentre in questa annata il traguardo sembra essere decisamente alla portata, resta però da giocare tutta la seconda parte di stagione ed il percorso è ancora lungo.

L’Union Berlino ha le stesse ambizioni del Friburgo, un piazzamento in Europa, e la posizione in classifica attuale è addirittura superiore alle attese. La squadra di Urs Fischer è reduce da un pareggio contro l’Augsburg (2 a 2) e l’obiettivo è vincere lo scontro diretto con il Friburgo per mantenere il secondo posto in solitaria.

Le probabili formazioni

Il Friburgo dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, con Gregoritsch nel ruolo di unica punta. L’azzurro Grifo, Jeong e Sallai sono gli indiziati per comporre la linea dei trequartisti a supporto dell’attaccante, mentre Hofler ed Eggestein sono in pole nella mediana. Le assenze per il tecnico Streich sono però numerose: Schmid è out per un problema muscolare, Kyereh è indisponibile per un attacco febbrile mentre Ezekwem soffre di un’irritazione al tendine.

L’Union Berlino invece potrebbe disporsi con il 3-4-2-1. Becker è in pole per il ruolo di attaccante centrale, coadiuvato da Thorsby e Siebatcheu nel ruolo di trequartisti. In lizza per scendere in campo dal primo minuto nel centrocampo a quattro sono Trimmel, Oztunali, Seguil e Giesselmann. L’allenatore Fischer, anche in questo caso, deve fare i conti con diverse assenze: Khedira non sarà regolarmente in mediana a causa di una squalifica per doppia ammonizione, Ronnow è invece out per un infortunio alla coscia, anche Schafer è fuori per infortunio ed è alle prese con il recupero da un’operazione al piede.

Friburgo (4-2-3-1): Flekken, Gunter, Ginter, Lienhart, Kubler, Hofler, Eggestein, Grifo, Jeong, Sallai, Gregoritsch. Allenatore: Christian Streich

Union Berlino (3-4-2-1): Ronnow, Doekhi, Knoche, Leite, Trimmel, Oztunali, Seguin, Giesselmann, Siebatcheu, Thorsby, Becker. Allenatore: Urs Fischer

Friburgo-Union Berlino, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Bundesliga sono a favore del Friburgo, candidato alla vittoria nel match contro l’Union Berlino: il trionfo della formazione di casa è bancato a 2.05 contro il 3.75 degli ospiti. Il pareggio tra i due club è invece indicato in palinsesto a 3.30. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno nel match, si potrebbe delineare una gara con pochi gol: l’opzione Over 2.5 è data a 2.10 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.66.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...