Pronostici tennis oggi: cominciano le Atp Finals Torino, Nadal parte subito con un grande obiettivo
Pronostici tennis oggi: cominciano le Atp Finals Torino, Nadal parte subito con un grande obiettivo

Pronostici tennis oggi: cominciano le Atp Finals Torino, Nadal parte subito con un grande obiettivo

Con il successo di Brandon Nakashima alle Next Gen a Milano, le attenzioni ora si spostano sulle ATP Finals di Torino, ovvero sul torneo dei maestri. Nella prima giornata scendono in campo i giocatori del Gruppo Verde, prima con la sfida tra Felix Auger-Aliassime e Casper Ruud e poi con quella tra Rafael Nadal e l’americano Taylor Fritz

Pronostici tennis oggi, Atp Finals Torino

In questa seconda domenica di novembre prendono il via le Nitto ATP Finals di Torino, che si aprono con le prime due sfide del Gruppo Verde. Alle 14 il canadese Felix Auger-Aliassime, reduce dalle semifinali a Parigi Bercy, sfida il norvegese Casper Ruud per partire subito al meglio. In serata tocca a Rafa Nadal partire con il piede giusto, con lo spagnolo che ha di fronte il debuttante Taylor Fritz, avversario tutt’altro che abbordabile. Lo spagnolo può raggiungere la vetta della classifica Atp se dovesse riuscire a trionfare nel torneo, grazie al ritiro di Carlos Alcaraz. Domani si giocheranno poi i match dell’altro girone, quelli fra Daniil Medvedev e Andrej Rublev e fra Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic.

Casper Ruud-Felix Auger Aliassime

Cominciamo con il match di apertura del torneo, ovvero quello fra Ruud e Auger-Aliassime, che vede il canadese partire decisamente favorito, come testimoniato dalle quote sul tennis. Le ultime prestazioni di altissimo livello hanno reso la Race per Torino una passeggiata per il 22enne di Montreal, soprattutto l’ottimo torneo disputato al Masters 1000 di Parigi Bercy, dove solo il danese Holger Rune è riuscito ad avere la meglio su di lui, in semifinale. Prima di quella sconfitta il numero 6 al mondo aveva vinto ben 16 partite consecutive sui campi di cemento indoor. Non sarà facile per Ruud, che spesso ha ricevuto critiche per non avere vinto un titolo al di sopra del livello ATP 250 ed avere perso costantemente contro gli avversari più grandi, ma questo può dargli grandi motivazioni. Occhio perché il norvegese è avanti 3-2 negli scontri diretti e si è imposto nell’ultima sfida di agosto a Montreal.

AUGER ALIASSIME
VINCE @1.36

Rafael Nadal-Taylor Fritz

I nostri pronostici sul tennis analizzano poi la sfida clou di oggi per le Atp Finals, ovvero quella delle 21 far Nadal e Fritz. Il maiorchino non ha avuto una seconda parte di 2022 molto brillante per via dei problemi fisici, che non gli hanno permesso di presentarsi al meglio agli US Open e a Cincinnati. Comunque il mancino di Manacor rimane il numero 2 al mondo e in caso di successo nella manifestazione può tornare in cima alla classifica Atp per la prima volta da gennaio 2020. Di fronte a lui nella prima partita ci sarà Taylor Harry Fritz, che può debuttare alle Finals grazie al ritiro di Carlos Alcaraz. Il miglior tennista statunitense ha faticato davvero molto su cemento indoor quest’anno, perdendo tre delle sei partite disputate e alcune contro avversari che erano di gran lunga sfavoriti contro di lui. Gli scontri diretti vedono Nadal in vantaggio per 3-1 e l’ultimo precedente è stato quest’anno ai quarti di finale a Wimbledon, quando lo spagnolo si è imposto in cinque set.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...