Atalanta-Salernitana
Atalanta-Salernitana

Monza-Salernitana: i granata puntano ad arrivare alla pausa nella parte sinistra della classifica

La squadra di Davide Nicola vuole chiudere in bellezza e provare a sorpassare nuovamente la Fiorentina per arrivare alla pausa dei Mondiali al decimo posto. I granata hanno fatto un ottimo percorso fino ad ora e in questa trasferta cercano la ciliegina sulla torta. Il Monza è andato a correnti alternate e ora è in calo, ma un successo rendere il bilancio più che positivo

Quote del: 12/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 13 novembre, ore 15.00

Sede: Stadio Brianteo di Monza

Monza-Salernitana, la presentazione

Monza-Salernitana è sfida valevole per la 15esima giornata di Serie A e rappresenta una sfida fra neopromosse e rivelazioni del campionato. I brianzoli hanno cambiato decisamente marcia da quando è arrivato in panchina Raffaele Palladino, uscendo dalla zona retrocessione e mettendo in campo delle prestazioni completamente differenti rispetto ad inizio stagione. All’Olimpico con la Lazio è arrivata una sconfitta non meritata perché il Monza ha giocato un ottimo calcio e ha messo in difficoltà i biancocelesti per lunghi tratti. Ora il Monza torna al Brianteo, dove ha raccolto ben tre vittorie nelle ultime quattro uscite, compresa l’ultimo per 2-0 sull’Hellas Verona.

Sta facendo ancora meglio la Salernitana, che nonostante l’ultima sconfitta al Franchi contro la Fiorentina, è all’11esimo posto con 17 punti e molto lontana dalle zone pericolose della classifica. Davide Nicola ha proseguito l’ottimo lavoro iniziato nella scorsa stagione e ora può disporre di maggior qualità, soprattutto in attacco, dove il senegalese Boulaye Dia sta stupendo tutti e ha già messo a segno 6 reti. L’unico neo della formazione granata sono i tanti gol subiti, che mettono però in evidenza lo spirito propositivo della squadra, che non gioca mai in maniera rinunciataria, neanche in trasferta. 

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda i brianzoli, Palladino rilancerà Gianluca Caprari in attacco dal primo minuto, così come Marlon nel terzetto arretrato. Sulla fascia destra invece Samuele Birindelli è in vantaggio su Patrick Ciurria. Mister Nicola invece ha recuperato Federico Fazio e Matteo Lovato e li riproporrà dall’inizio nella sua difesa a tre con Daniliuc. A rischiare il turn over è Antonio Candreva e in quel caso si prepara Domagoj Bradiric, con Pasquale Mazzocchi che si sposterebbe sulla fascia destra.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Colpani, Rovella, Pessino, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All: Palladino.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Lovato, Daniliuc, Fazio; Candreva, Maggiore, Radovanovic, Coulibaly, Mazzocchi; Piatek, Dia. All: Nicola.

Monza-Salernitana, quote scommesse e pronostico

Il fattore campo incide nella scelta di considerare il Monza favorito in questa sfida, come notiamo dalle quote sulla Serie A. Il segno 1 infatti è proposto a 2.10, mentre il 2 è dato a 3.40. Il pari viene bancato alla quota di 3.50 e non è un’opzione da scartare visto che ad entrambe le formazioni potrebbe far comodo un punto in più in classifica e chiudere senza perdere. Monza e Salernitana dovrebbero giocarsela serenamente e per questo potrebbe venir fuori un bello spettacolo. Sia la squadra di Palladino che quella di Nicola fanno un bel calcio ma concedono molto: per questo motivo suggeriamo l’esito Gol, ovvero entrambe a segno (1.70).

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...