Pronostico Frosinone-Ternana 20 dicembre 2022
Pronostico Frosinone-Ternana 20 dicembre 2022

Frosinone-Ternana: i ciociari devono rialzarsi subito dopo il ko di Marassi

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Fabio Grosso ha interrotto la lunga striscia positiva perdendo contro il Genoa, ma continua comunque a guidare la classifica. Allo Stirpe i ciociari sono imbattuti e contano di riprendere subito la marcia per la promozione. Di fronte c’è una Ternana in difficoltà che non riesce più ad esprimersi come prima

Quote del: 20/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 18.00

Sede: Stadio Benito Stirpe, Frosinone

Frosinone-Ternana, la presentazione

In programma c’è la giornata 19 di Serie B e uno dei match clou è senz’altro quello tra Frosinone e Ternana. I padroni di casa hanno purtroppo messo fine alla loro striscia di imbattibilità nel turno precedente, cadendo a Marassi contro il Genoa. I ciociari non perdevano addirittura da due mesi e mezzo (1-0 a Parma), ma al momento rimangono comunque al primo posto, con 3 punti di vantaggio sulla Reggina seconda. La formazione di Grosso è inoltre ancora la miglior difesa del torneo con sole undici reti incassate fino ad ora.

Situazione più difficile per la Ternana che arriva da un altro risultato molto negativo, ovvero il ko casalingo per 0-3 contro il Como di Moreno Longo. Dopo l’exploit di alcuni mesi fa la squadra di Aurelio Andreazzoli ha incontrato diverse difficoltà, soprattutto a livello offensivo, e ha perso molto terreno. Gli umbri al momento sono all’ottavo posto in classifica con 26 punti e quindi ancora in zona playoff, ma devono tornare a vincere con più regolarità se vogliono provare a puntare alla promozione.

Le probabili formazioni

Mister Grosso ha cambiato davvero poco ultimamente, ma la sconfitta potrebbe fargli fare delle nuove valutazioni. Nessun dubbio comunque sul 4-3-3 e su Roberto Insigne e Luca Garritano sugli esterni. Ci aspettiamo qualche mossa a sorpresa da Andreazzoli dopo la brutta sconfitta in casa. In attacco Stefano Pettinari insidia Anthony Partipilo e Andrea Favilli.

Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Mulattieri, Garritano. All: Grosso.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, palumbo; Falletti; Favilli, Partipilo. All: Andreazzoli.

Frosinone-Ternana, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie B danno come favorita per questa sfida ovviamente la capolista, anche per il fattore campo. L’esito 1 è proposto a 1.82, mentre la quota per il segno 2 a favore della Ternana è di 4.20. Chi decide di puntare sul segno X può farlo a 3.50. Va considerato che entrambe le squadre sono rimaste a secco negli ultimi due turni e che i ciociari hanno la miglior difesa del torneo. In base a ciò pensiamo che sia giusto puntare sul segno Under 2.5, proposto alla quota di 1.73.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...