Pronostici Serie B 24 novembre 2022
Pronostici Serie B 24 novembre 2022

Genoa-Frosinone: il Grifone ospita la capolista imbattuta da dieci partite

  Bonus di benvenuto bwin

La Domenica di Serie B si chiuderà con il big match tra i rossoblù e i ciociari, che darà importanti indicazioni nella lotta promozione. La squadra di Alberto Gilardino punta ad ottenere il terzo risultato utile di fila e vuole avvicinarsi ulteriormente al secondo posto, mentre i ragazzi di Fabio Grosso hanno l’obiettivo di allungare la lunga striscia positiva

Quote: 13/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 18 dicembre, ore 20:30

Sede: Stadio Marassi di Genova

Genoa-Frosinone, la presentazione

Il piatto forte della diciottesima giornata di Serie B è senza dubbio il posticipo della domenica tra Genoa e Frosinone. Grande occasione per il Grifone, rivitalizzato dalla cura Alberto Gilardino, di vincere e avvicinare ancor di più il secondo posto, valido per la promozione diretta e attualmente occupato dalla Reggina di Filippo Inzaghi.

I liguri sono reduci dal pareggio a reti bianche sul campo dell’Ascoli, che ha permesso loro di mantenere la porta inviolata per la seconda volta consecutiva e di salire al quarto posto, a quota 27 punti. Il Genoa ha la seconda miglior difesa del campionato, proprio dietro a quella del Frosinone, anche se in casa sta faticando molto quest’anno: solo due vittorie nelle 8 sfide disputate a Marassi.

Anche il Frosinone arriva da un pareggio per 0-0, in casa contro il Pisa, ma si tratta di un punto positivo visto l’andamento del campionato. La squadra di Fabio Grosso rimane infatti tranquillamente in vetta con 36 punti, a +4 sulla seconda. Sono ben dieci adesso le partite senza sconfitta per i ciociari, che non perdono dallo scorso 1 ottobre (1-0 sul campo del Parma). Molto bene il rendimento anche lontano dal Benito Stirpe, per una formazione che sta confermando di meritare ampiamente la risalita in Serie A.

Le probabili formazioni

Nelle prime due gare sulla panchina del Genoa Gilardino ha schierato sempre gli stessi undici e pensiamo che sceglierà ancora loro. C’è solo da capire come si posizioneranno in campo Albert Gudmundsson e Filip Jagiello. Pochi dubbi anche per Grosso, che si affiderà sempre al solito Samuele Mulattieri in avanti, con Luca Moro pronto a subentrare.

Genoa (4-3-3): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Coda, Gudmundsson. All: Gilardino.

Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Mulattieri, Garritano. All: Grosso.

Genoa-Frosinone, quote scommesse e pronostico

Pronostico semplice in base a quanto dicono le statistiche. Genoa e Frosinone sono le due miglior difese del campionato (13 e 10 gol subiti), per cui l’opzione migliore su cui puntare è l’Under 2.5, dato a 1.63 dalle quote sul calcio. Il segno 1 per il successo del Grifone è proposto a quota 2.00, mentre il colpo esterno della capolista vale 3.75. Chi volesse puntare su un pareggio può farlo a 3.20. L’ultimo precedente a Marassi, giocato nel 2019, è finito 0-0.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...