Inghilterra-Francia: Blues favoriti per arrivare in semifinale
Inghilterra-Francia: Blues favoriti per arrivare in semifinale

Inghilterra-Francia: Blues favoriti per arrivare in semifinale

La squadra di Didier Deschamps viene considerata avvantaggiata sulla carta rispetto agli inglesi. I transalpini hanno dato ottime risposte contro la Polonia e hanno intenzione di continuare a difendere il titolo conquistato in Russia quattro anni fa. Anche l’Inghilterra non scherza e, dopo aver fatto fuori il Senegal, proverà a mandare a casa anche i campioni in carica

Quote del: 5/12/2022

Fischio d’inizio: sabato 10 dicembre, ore 20.00

Sede: Al Bayt Stadium di Al Khor

Inghilterra-Francia, la presentazione

Nel programma dei quarti di finale ai Mondiali in Qatar c’è anche una delle sfide più classiche, ovvero quella tra Inghilterra e Francia. Si affrontano i campioni in carica e terzi classificati nell’ultima edizione in Russia. La selezione dei Tre Leoni ha avuto la meglio sul Senegal agli ottavi con un secco 3-0 ed è rimasta una delle poche squadre ancora imbattute in questo campionato del mondo. Gli uomini del ct Gareth Southgate hanno una media di addirittura tre gol a partita finora in Qatar e adesso si è sbloccato anche il bomber Harry Kane.

Dall’altra parte i francesi si stanno confermando come una delle favorite al successo finale e agli ottavi contro la Polonia hanno dominato l’incontro. Questo sarà effettivamente il primo test davvero ostico per la squadra di Didier Deschamps, ma con Kylian Mbappé e Olivier Giroud in questo stato di forma non può non esserci ottimismo. L’unico aspetto negativo è in difesa, perché i Blues hanno sempre concesso almeno un gol in tutte le quattro partite disputate.

Le probabili formazioni

Ancora senza Raheem Sterling, Southgate non ha dubbi e punta sugli undici che hanno cominciato l’ultima partita contro il Senegal. Pertanto, di nuovo spazio a Jordan Henderson in mezzo al campo con Declan Rice, e Jude Bellingham poco più avanzato sulla trequarti. Nessuna modifica rispetto agli ottavi neanche per Deschamps. Koundé confermato sulla fascia destra.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. All: Southgate.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All: Deschamps.

Inghilterra-Francia, quote scommesse e pronostico

La Francia è considerata leggermente favorita per arrivare in semifinale, almeno stando alle quote sui Mondiali. Il successo dei transalpini, quindi il segno 2, è proposto a 2.35; la vittoria degli inglesi invece è data alla quota di 3.10. Il pareggio, e quindi l’arrivo ai tempi supplementari, vale 3.30. Gli inglesi stanno segnando a raffica in questa competizione e il potenziale offensivo della Francia è incredibile, per cui l’esito Gol secondo noi è un’ottima soluzione. C’è anche da considerare, come detto sopra, che i Blues hanno sempre concesso gol finora agli avversari.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...