Ucraina-Inghilterra quote 03-07-2021
Ucraina-Inghilterra quote 03-07-2021

Inghilterra-Iran: Kane pronto a guidare l’attacco inglese

L’Inghilterra sfida l’Iran nella prima giornata del gruppo B dei Mondiali 2022. La nazionale inglese è la strafavorita del girone e secondo i pronostici non dovrebbe avere problemi nemmeno nella sfida contro la formazione mediorientale, pronta a schierare fin da subito il tandem Taremi e Azmoun in attacco.

Quote del: 17/11/2022

Fischio d’inizio: lunedì 21 novembre, ore 14.00

Sede: Khalifa International Stadium, Doha

Inghilterra-Iran, la presentazione

L’Inghilterra di Gareth Southgate è pronta a scendere in campo nel Khalifa International Stadium, a Doha, per sfidare l’Iran nella prima giornata del gruppo B. La nazionale inglese è la favorita per il passaggio del turno da prima in classifica e la formazione mediorientale non dovrebbe costituire un grosso ostacolo per i Tre Leoni.  I 26 convocati di Southgate sono tutti provenienti da squadre di Premier League, eccezion fatta per Bellingham (Borussia Dortmund): uno degli aspetti principali riguarda una profondità di rosa invidiabile, di fatto con 26 possibili titolari e difficilmente si può parlare di riserve.

Carlos Queiroz, CT dell’Iran, ha scelto di portare ai Mondiali un gruppo composto da 25 giocatori: tra questi sono incluse le due stelle in attacco, Azmoun e Taremi, giocatori rispettivamente di Bayer Leverkusen e Porto. La loro convocazione non era in dubbio per meriti calcistici ma per aver apertamente supportato le proteste attualmente in corso in Iran in favore dei diritti delle donne.

Le altre compagini del gruppo B sono Galles e Stati Uniti: sono queste due, secondo i pronostici, a darsi battaglia per la seconda posizione del girone; inferiori invece le chance dell’Iran di conquistare il secondo posto.

Le probabili formazioni

Southgate è orientato a schierare il 4-2-3-1 con Kane fulcro offensivo. I tre trequartisti a supporto potrebbero essere Saka, Mount e Sterling mentre in mediana Bellingham e Rice sono in pole per partire titolari. Trippier e Shaw sono invece gli indiziati per il ruolo di terzini, con Stones e Maguire pronti al ruolo di centrali.

L’Iran invece sembra volersi disporre con il 4-3-3. In avanti il tridente offensivo potrebbe vedere Taremi, Ansarifards e Azmoun dal primo minuto. In mediana invece sono candidati a partire dall’inizio Amiri, Nourollahi e Ghoddos.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Trippier, Stones, Maguire, Shaw, Rice, Bellingham, Saka, Mount, Sterling, Kane. Allenatore: Gareth Southgate

Iran (4-3-3): Beiranvand, Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi, Ghoddos, Amiri, Nourollahi, Taremi, Ansarifard, Azmoun. Allenatore: Carlos Queiroz

Inghilterra-Iran, quote scommesse e pronostico

Le quote dei Mondiali 2022 sono a favore della formazione inglese, la vittoria dei Tre Leoni è infatti bancata a 1.37. Decisamente più difficile invece il trionfo iraniano, eventualità indicata in palinsesto a 10.50. Il pareggio può invece valere 4.50 volte la posta in gioco. Passando invece in analisi il possibile numero di reti messe a segno, l’ipotesi Over 2.5 è data a 2.15 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.61.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...