Senegal-Olanda: i campioni d’Africa sfidano la favorita del girone A
Senegal-Olanda: i campioni d’Africa sfidano la favorita del girone A

Senegal-Olanda: i campioni d’Africa sfidano la favorita del girone A

  Bonus di benvenuto bwin

I Mondiali in Qatar stanno per prendere il via: in programma lunedì 21 novembre alle 17.00 presso l’Al Thumama Stadium di Doha c’è Senegal-Olanda, secondo match del girone A. I “Leoni della Teranga” sono campioni d’Africa in carica, ma quella olandese è una delle nazionali più blasonate di sempre.

Quote del: 17/11/2022

Fischio d’inizio: lunedì 21 novembre, ore 17.00

Sede: Al Thumama Stadium, Doha

Senegal-Olanda, la presentazione

Il Senegal ha ottenuto molti risultati altalenanti negli ultimi tempi. Dopo aver perso ai rigori contro la Guinea la finale per le qualificazioni all’African Nations Championship è arrivata una vittoria in amichevole contro la Bolivia per 0-2, seguita dal pareggio per 1-1 contro l’Iran, sempre in amichevole. Nella storia del Mondiale le squadre africane non hanno mai raccolto risultati eccellenti, ma il Senegal dovrà provare ad approfittare della modesta caratura di Qatar ed Ecuador, anch’esse nel girone A, per provare a passare quantomeno agli ottavi di finale.

L’Olanda è arrivata al primo posto nell’ultimo girone di Nations League, occupato anche da Belgio, Polonia e Galles. Nelle ultime gare gli oranje hanno rimediato 5 vittorie e un solo pareggio, venendo stoppati solo nella gara d’andata contro i polacchi, giocata tra le mura amiche e terminata 2-2 lo scorso giugno. L’Olanda non è tra le favorite assolute per la vittoria del Mondiale, ma evidentemente è la formazione con il miglior tasso tecnico del proprio gruppo.

Non esistono precedenti tra Senegal e Olanda. Le due nazionali non hanno mai avuto modo di confrontarsi fino ad ora, ma lo faranno per l’occasione nel più imponente dei palcoscenici. Il Mondiale ci regalerà così anche qualche sfida inedita.

Le probabili formazioni

Il Senegal di Aliou Cissé vede in Kalidou Koulibaly e in Sadio Mané le sue principali stelle. A trascinare l’attacco sarà però Boulaye Dia, recente scoperta della Salernitana.

L’Olanda di Louis van Gaal vanta numerosi calciatori di esperienza internazionale. Anche tra gli oranje non manca un pezzo di Serie A con Denzel Dumfries indicato tra i titolari. In avanti il centravanti sarà Steven Bergwijn dell’Ajax.

Senegal (4-2-3-1): Dieng; F. Mendy, Koulibaly, Cissé, Jackson; Gueye, Kouyaté; I. Sarr, Diatta, Mané; Dia. All. Cissé

Olanda (3-4-1-2): Pasveer; Timber, Aké, van Dijk; Dumfries, Berghuis, de Roon, Blind; Klaassen; Janssen, Bergwijn. All. van Gaal

Senegal-Olanda, quote scommesse e pronostico

Quella tra Senegal e Olanda si preannuncia come una delle sfide più attese di questo avvio del Mondiale: entrambe le squadre appaiono fortemente motivate, sono reduci da soddisfazioni e importanti e sono favorite per superare lo scoglio della fase a gironi. Stando alle quote sui Mondiali 2022 gli ospiti hanno maggiori possibilità di successo: il segno 2 è offerto a 1.60, il segno 1 a 6.00 e il segno X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche non ci si aspetta moltissime reti: la possibilità dell’under 2,5 è bancata a 1.68, mentre l’over 2.5 ammonta a 2.05. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata infine a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...