Stati Uniti-Galles: è già sfida chiave fra Yanks e Draghi Rossi in ottica qualificazione
Stati Uniti-Galles: è già sfida chiave fra Yanks e Draghi Rossi in ottica qualificazione

Stati Uniti-Galles: è già sfida chiave fra Yanks e Draghi Rossi in ottica qualificazione

  Bonus di benvenuto bwin

Nel secondo giorno del programma dei Mondiali 2022 si gioca questa sfida equilibrata fra Stati Uniti e Galles, nel girone dell’Inghilterra. Già questo match d’esordio può dire tanto sul percorso delle due formazioni nella competizione. Fischio d’inizio lunedì 21 alle ore 20:00 all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan

Quote del: 17/11/2022

Fischio d’inizio: lunedì 21 novembre, ore 20:00

Sede: Ahmad bin Ali Stadium, Al Rayyan

Stati Uniti-Galles, la presentazione

Il Mondiale in Qatar ha preso il via e nel Girone B se la giocano subito Stati Uniti e Galles per la prima giornata. Possiamo affermare che si tratta già di una sfida decisiva per il fatto che queste due nazionali dovrebbero giocarsi il secondo posto nel raggruppamento dietro alla favorita Inghilterra, con che l’Iran non sembra possa essere all’altezza delle altre. Gli Yanks hanno raggiunto la qualificazione a questa Coppa del Mondo con il terzo posto nelle qualificazioni di Centro e Nord America, e partono leggermente favoriti per questa sfida. La selezione americana è all’11esima partecipazione al Mondiale e quattro anni fa non si erano qualificati, per cui sono in cerca di riscatto. 

Il Galles non va però sottovalutato perché negli ultimi anni sta ottenendo risultati importanti. La formazione guidata da Robert Page però non ha disputato una grande Nations League, chiudendo all’ultimo posto nel raggruppamento di prima fascia con Belgio, Olanda e Polonia. I Draghi Rossi, che hanno raggiunto il Qatar grazie ai successi ai playoff su Austria e Ucraina, si affideranno alla qualità di Gareth Bale e di Daniel James per esordire al meglio in questa competizione. Una vittoria degli USA e un pareggio nei due precedenti fra queste due selezioni. 

Le probabili formazioni

Berhalter si affida all’enorme potenziale offensivo con Cristian Pulisic e il figlio d’arte Timothy Weah, oltre che ai muscoli e agli inserimenti del centrocampista della Juventus, Weston McKennie. Dall’altra parte il ct Page punta sul solito Gareth Bale, chiamato a fare ancora grandi cose con la sua nazionale, dopo aver trascinato il suo Galles in semifinale a Euro 2016.

Stati Uniti (4-3-3): Steffen; Yedlin, Zimmerman, Antonee Robinson, Miles Robinson; McKennie, Adams, Acosta; Pepi, Pulisic, Weah. All: Berhalter.

Galles (4-4-2): Ward; Davies, Rodon, William, Norringhton-Davies; Morrell, Allen, Ramsey, Daniel James; Bale, Johnson. All: Page.

Stati Uniti-Galles, quote scommesse e pronostico

Come detto, le quote sui Mondiali 2022 considerano gli Stati uniti favoriti per questo match, anche se davvero per poco. La vittoria della nazionale a stelle e strisce viene proposta a 2.60, mentre quella del Galles vale 2.90. Il pari è bancato al momento a quota 3.00. In base ai precedenti e alle ultime uscite, siamo dell’idea che ci attenda una sfida abbastanza bloccata, fra due squadre che prediligono un assetto difensivo. L’importanza della posta in palio fa il resto e ci porta ad optare per l’esito No Gol, alla quota di 1.70.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...