Austria-Danimarca Nations League 2022-2023
Austria-Danimarca Nations League 2022-2023

Danimarca-Tunisia: i biancorossi sfidano le Aquile di Cartagine nella gara d’esordio del gruppo D

  Bonus di benvenuto bwin

La Danimarca sfida la Tunisia nel match di debutto del gruppo D dei Mondiali 2022: squadre in campo martedì 22 novembre, il fischio d’inizio è previsto per le 14.00. La formazione danese è favorita per la vittoria dell’incontro ed indiziata ad essere una delle possibili outsider della competizione.

Quote del: 18/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 22 novembre, ore 14.00

Sede: Education City Stadium, Doha

Danimarca-Tunisia, la presentazione

L’Education City Stadium sarà teatro del debutto di Danimarca e Tunisia nei Mondiali 2022, le due compagini sono parte del gruppo D insieme a Francia e Australia, in campo sempre il 22 novembre ma alle ore 20.00. La formazione danese è considerata una delle possibili sorprese del torneo mondiale: Kasper Hjulmand, CT della nazionale, ha a disposizione un gruppo solido, con un buon mix tra giovani e giocatori più esperti. I biancorossi hanno dominato il proprio girone di qualificazione conquistando 27 punti sui 30 disponibili e messo a segno ben 30 reti, subendone solo 3.

La nazionale tunisina è certamente una delle più temibili tra le rappresentative africane, detentrice di un discreto palmares: una Coppa d’Africa, un campionato delle nazioni Africane ed una Coppa Araba. A mancare fino ad ora sono stati i risultati all’interno della Coppa del Mondo, dove nelle sue 5 apparizioni totali non è mai riuscita ad andare oltre alla fase a gironi. L’impresa però non sarà semplice nemmeno quest’anno: oltre alla temibile Danimarca, la squadra guidata da Jalel Kadri dovrà affrontare anche la Francia, indiziata a chiudere il gruppo D in prima posizione.

Le probabili formazioni

La Danimarca potrebbe scendere in campo con il 4-3-3: in pole per il tridente offensivo sono Olsen, Dolberg, Damsgaard mentre a centrocampo Delaney, Højbjerg e Eriksen sono in lizza per partire dal primo minuto di gioco, interpreti in grado di garantire grande qualità nella manovra dei danesi.

Si ipotizza lo stesso modulo per la Tunisia: in avanti gli indiziati per una maglia da titolare sono Msakni, Slimane e Jaziri. A centrocampo invece potrebbero scendere in campo Skhiri, Laidounim e Kanno.

Danimarca (4-3-3-): Schmeichel, Kristensen Pezzella, Christensen, Andersen, Mæhele, Delaney, Højbjerg, Eriksen, Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard. Allenatore: Kasper Hjulmand

Tunisia (4-3-3): Dahmen, Drager, Talbi, Ben Ouanes, Chaaleli, Skhiri, Laidounim, Kanno, Slimane, Jaziri, Msakni. Allenatore: Jalel Kadri

Danimarca-Tunisia, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili dei Mondiali 2022 vedono la Danimarca come favorita nello scontro con la Tunisia. La vittoria dei danesi è bancata a 1.47 mentre è visto come decisamente meno probabile il trionfo tunisino, eventualità data in palinsesto a 7.50. Poche chance sono attribuite anche al pareggio, possibilità che può valere 4.10 volte la posta in gioco. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, le quote sembrano essere più equilibrate: l’Over 2.5 è dato a 2.00 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.71.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...