Pronostici tennis oggi 18 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 18 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Finals Torino, gli ultimi verdetti per le semifinali

Si disputano oggi gli ultimi due incontri della fase a girone, in particolare per quanto riguarda il gruppo rosso, con Novak Djokovic già qualificato che affronta Daniil Medvedev. Sfida clou in serata fra Stefanos Tsitsipas e Andrej Rublev, entrambi con una vittoria fino ad ora. Ieri intanto Nadal è stato ufficialmente eliminato dal torneo, nonostante la vittoria

Pronostici tennis oggi, Atp Finals Torino

Le Nitto ATP Finals di Torino sono giunte all’ultimo giorno della fase a gironi. Mentre ieri si sono concluse le partite del gruppo verde, oggi tocca ai due match finale del gruppo rosso. Nel primo pomeriggio Novak Djokovic cerca la terza vittoria su tre contro un Daniil Medvedev in crisi, sempre sconfitto fino a questo momento. Nella serata invece si giocano il passaggio del turno Stefanos Tsitsipas e Andrej Rublev: sia il greco che il russo hanno perso con Djokovic e vinto con Medvedev. Fuori dai giochi Nadal nell’altro girone, mente avanza come primo il norvegese Casper Ruud. Da stanotte quindi conosceremo i quattro semifinalisti delle ATP Finals 2022.

Daniil Medvedev-Novak Djokovic

Partiamo da questo match delle 14 fra Medvedev e Djokovic. Il serbo si è già qualificato dopo le prime due vittorie su Rublev e Tsitsipas e adesso vuole fare l’ein plein battendo anche Medvedev. Il 35enne ha agguantato le semifinali delle Finals per la terza edizione di fila e lo ha fatto giocando molto bene e non concedendo neanche un set ai suoi avversari. Sono arrivati 15 successi su 16 partite su cemento indoor negli ultimi mesi e le quote sul tennis ora lo danno favorito anche per questo match. Non è andata bene a Medvedev nei primi due incontri, nei quali ha rimediato due sconfitte che peggiorano ancor di più il suo 2022. Il 26enne russo era ad un set di distanza dal vincere due titoli slam consecutivi ma il ko agli Australian Open dello scorso gennaio con Nadal lo ha bloccato. Djokovic è in vantaggio negli scontri diretti per 7-4 e l’ultimo precedente risale al mese scorso nella semifinale ad Astana, in cui Medvedev dovette ritirarsi e lasciare la finale al serbo. 

NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.33

Stefanos Tsitsipas-Andrej Rublev

A chiudere i nostri pronostici sul tennis per oggi c’è poi la sfida in serata alle 21 fra Tsitsipas e Rublev, che chiude i gironi delle Atp Finals. Partiamo dal greco che ha reagito battendo Medvedev l’altro ieri in tre set, al termine di una sfida davvero combattuta (6-3 6-7 7-6). Il numero 3 al mondo non è in una fase entusiasmante della sua stagione e se non riuscisse a vincere oggi mancherebbe la semifinale alle Finals per il terzo anno consecutivo. I soli due titoli vinti in questo 2022 non possono di certo accontentarlo. Anche Rublev non ha brillato quest’anno. Lui stesso ha ammesso di essere arrivato esausto al secondo set contro Djokovic due giorni fa: gli servirà un ultimo sforzo per raggiungere le semifinali. Il bilancio dei precedenti dice 7-5 per Tsitsipas.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...