Marocco-Croazia: esordio ostico per i vicecampioni in carica
Marocco-Croazia: esordio ostico per i vicecampioni in carica

Marocco-Croazia: esordio ostico per i vicecampioni in carica

  Bonus di benvenuto bwin

La Croazia di Zlatko Dalic, finalista dell’edizione passata in Russia, dovrà cominciare il proprio percorso con una partita che non si prospetta affatto semplice. Luka Modric e compagni si trovano di fronte il Marocco, imbattuto da sette partite e con tanta qualità nell’undici titolare. Fischio d’inizio alle ore 11:00 di mercoledì 23 novembre

Quote del: 18/11/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 23 novembre, ore 11:00

Sede: Al Bayt Stadium di Al Khor

Marocco-Croazia, la presentazione

Prende il via anche il Girone F dei Mondiali 2022 e a sfidarsi sono Marocco e Croazia. Il match va in scena mercoledì 23 novembre alle ore 11:00 darà già indicazioni importanti in chiave qualificazione sia per l’una che per l’altra selezione. Cominciamo con l’analisi della formazione africana, guidata dal commissario tecnico bosniaco Vahid Halilhodzic, che è alla sesta partecipazione a una Coppa del Mondo. Il miglior piazzamento dei Leoni dell’Atalante è stato nel 1986, quando riuscirono ad arrivare agli ottavi di finale. Stavolta si tratterebbe di un miracolo perché nel girone ci sono squadre del calibro di Belgio, Canada e proprio Croazia.

I croati hanno decisamente maggiori chance e possono contare su giocatori di altissima qualità e di esperienza, anche se un po’ avanti con l’età. Stiamo parlando di una formazione di livello assoluto, che ha vinto tra l’altro il proprio girone di Nations League qualche mese fa, piazzandosi davanti a una nazionale come la Francia. Oltre all’ottimo potenziale offensivo, garantito da elementi come Ivan Perisic, Nikola Vlasic o Ante Kramaric, la Croazia si sta dimostrando molto solida anche a livello difensivo e ha tutte le carte in regola per essere protagonista in Qatar.

Le probabili formazioni

Halilodzic potrebbe puntare sul 4-3-3 affidandosi alla qualità di Hakim Ziyech e Sofiane Boufal. A centrocampo Ounahi parte leggermente favorito sul trequartista della Sampdoria, Sabiri, così come Chair lo è su Amallah. Anche Dalic dovrebbe puntare sul 4-3-3, il solito modulo per la sua squadra. Poche sorprese nell’undici, con Stanisic e Barisic scelti come esterni bassi.

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Chair; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All: Halilhodzic

Croazia (4-3-3):  Livakovic; Stanisic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Vlasic, Kramaric, Perisic. All: Dalic.

Marocco-Croazia, quote scommesse e pronostico

Croazia favorita per questo match d’esordio, stando a quanto riportato dalle quote sui Mondiali. Il segno 2 viene infatti proposto a 2.00, mentre l’1 del Marocco è quotato addirittura al doppio (4.00). 3.20 invece per l’esito X, ovvero per il pari. Un’altra quota interessante per un esito abbastanza probabile è quella del No Gol, a 1.68, ma a nostro avviso il successo della Croazia alla quota di 2.00 è un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...