Pronostico Inghilterra-Senegal 30 novembre 2022
Pronostico Inghilterra-Senegal 30 novembre 2022

Inghilterra-Senegal: gli inglesi non possono sottovalutare la squadra di Cissè

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo aver chiuso in testa il proprio girone di qualificazione, gli uomini di Gareth Southgate si trovano ora un avversario piuttosto ostico da battere per raggiungere i quarti. Il Senegal di Aliou Cissè si è guadagnato gli ottavi con una grande prestazione nell’ultima partita contro l’Ecuador e ha voglia di stupire ancora

Quote del: 30/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 4 dicembre, ore 20.00

Sede: Al Bayt Stadium di Al Khor

Inghilterra-Senegal, la presentazione

L’Inghilterra ha pescato il Senegal agli ottavi di finale, avversario che non può assolutamente essere sottovalutato, vista la qualità tecnica e lo spirito di squadra dimostrato finora. Gli inglesi hanno chiuso il gruppo A al primo posto con 7 punti, confermando le previsioni e continuando a candidarsi per il successo finale di questi Mondiali. Harry Kane e compagni hanno chiuso con un secco 3-0 sul Galles, permettendosi di far riposare anche qualche pedina importante in vista di questo prossimo match. I numeri della formazione di Gareth Southgate finora sono molto positivi: 9 reti segnate e solo 2 subite.

Il Senegal invece si è qualificato come secondo nel gruppo B e grazie alla vittoria decisiva per 2-1 contro i sudamericani dell’Ecuador. Il gol qualificazione lo ha siglato Kalidou Koulibaly e ha portato gli africani a quota 6 punti, soltanto uno dietro all’Olanda. Non si trattava di un girone semplice per i Leoni del Teranga, che dovevano affrontare anche l’incognita dei padroni di casa del Qatar. La squadra del ct Aliou Cissè ha saputo fare a meno anche del leader tecnico Sadio Mané, che non può aiutare i propri compagni in questo campionato del mondo, ma sta scoprendo in Ismaila Sarr un trascinatore.

Le probabili formazioni

Nell’Inghilterra dovrebbero rientrare dal primo minuto Bukayo Saka e Raheem Sterling, con Jude Bellingham che riprenderebbe il posto in mezzo al campo insieme al solito Declan Rice. Il Senegal non può schierare lo squalificato Gana Gueye e al suo posto scalda i motori Namphalys Mendy.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Sgaw; Rice, Bellingham; Saka, Foden, Sterling; Kane. All: Southgate.

Senegal (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo; Jakobs; P. Gueye, Ciss, N. Mendy; Ndiaye, Dia, Sarr. All: Cissè.

Inghilterra-Senegal, quote scommesse e pronostico

L’Inghilterra parte con qualche chance in più di superare questi ottavi di finale, almeno stando a quanto ci mostrano le quote sul calcio, che propongono l’eventuale successo degli inglesi a 1.53. Il pareggio è alla quota di 3.90, mentre il segno 2 per la vittoria del Senegal al momento è bancato dai quotisti addirittura a 7.00. Il nostro suggerimento è quello di indirizzarsi verso il segno No Gol, alla quota di 1.51. L’Inghilterra non ha subito gol nelle ultime due partite e inoltre tutte le sfide ad eliminazione diretta sono sempre molto tirate.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...