Inter-Cremonese: i nerazzurri cercano la vittoria con vista derby
Inter-Cremonese: i nerazzurri cercano la vittoria con vista derby

Inter-Cremonese: i nerazzurri cercano la vittoria con vista derby

L’ Inter è pronta al ritorno alla vittoria nella sfida contro la neopromossa Cremonese, un match sulla carta facile per gli uomini di Inzaghi, usciti con le ossa rotte dalla partita con la Lazio. La squadra di Sarri ha infatti dominato per tutta la gara, sottolineando una fragilità difensiva dei nerazzurri preoccupante, aspetto su cui il tecnico dovrà necessariamente lavorare.

Quote del: 29/08/2022

Fischio d’inizio: martedì 30 agosto, ore 20.45

Sede: San Siro, Milano

Inter-Cremonese, la presentazione

L’Inter è intenzionata a mettersi subito alle spalle la brutta sconfitta contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato, la Cremonese però potrebbe non essere avversario semplice. Quel che è certo è che la rosa a disposizione di Simone Inzaghi è nettamente più forte della neopromossa e sulla carta le probabilità di successo sono tutte a favore dei nerazzurri. La vittoria potrebbe inoltre essere un modo per caricare l’ambiente visti i prossimi impegni: l’imminente derby nel fine settimana e l’esordio in Champions League contro la corazzata Bayern Monaco.

La Cremonese non ha ancora conquistato punti in questo inizio di campionato ma ha lasciato intravedere ampi margini di miglioramento, su ammissione del tecnico Massimiliano Alvini dopo la sconfitta contro il Torino. La neopromossa in A ha affrontato un inizio non semplice nella massima categoria: il debutto è stato al Franchi contro la Fiorentina e la seconda gara è stata all’Olimpico contro la Roma.

Le probabili formazioni

Gli impegni sono ravvicinati fin da subito in quest’anno calcistico caratterizzato dall’inedito stop per i Mondiali nei mesi invernali. Sarà pertanto fondamentale iniziare una rotazione degli uomini a disposizione da parte di Inzaghi, che dovrà gestire l’impegno di Coppa oltre al campionato. La squadra però non dovrebbe essere rivoluzionata, al netto dell’assenza obbligata di Romelu Lukaku per infortunio. Spazio perciò a Edin Dzeko in avanti, a centrocampo invece potrebbe essere il momento di Roberto Gagliardini.

Nessun indisponibile invece per il tecnico della cremonese, che può contare sulla rosa al completo.

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens, Dzeko, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi 

Cremonese (3-4-1-2): Radu, Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili, Ghiglione, Pickel, Escalante, Valeri, Zanimacchia, Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini

Inter-Cremonese, quote e pronostico

L’Inter arriva all’impegno contro la Cremonese in uno stato di forma non ottimale, nonostante questo però le quote di questo turno di Serie A sono tutte a favore dei nerazzurri. La vittoria interista non dovrebbe essere in discussione e per questo è bancata a 1.14. Le chance sono decisamente più ridotte per la Cremonese, la cui vittoria può valere 18 volte la posta in gioco. Ugualmente complesso il pareggio tra i due club, dato a 9.00.

In questo caso potrebbe perciò essere interessante spostarsi sul numero di gol nel match. Considerando la difesa interista non ancora rodata, ci si possono aspettare più gol: l’Over 2.5 è quotato a 1.34 e l’Over 3.5 è dato a 1.85.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...