Inter-Viktoria Plzen: nerazzurri in cerca dei tre punti per blindare gli ottavi di finale
Inter-Viktoria Plzen: nerazzurri in cerca dei tre punti per blindare gli ottavi di finale

Inter-Viktoria Plzen: nerazzurri in cerca dei tre punti per blindare gli ottavi di finale

L’Inter ospita il Viktoria Plzen nella quinta giornata di Champions League. In caso di vittoria, la formazione di Inzaghi avrà conquistato matematicamente l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea. I pronostici sono tutti per i nerazzurri, vittoriosi anche nella gara d’andata.

Quote del: 24/10/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 26 ottobre, ore 18.45

Sede: Stadio San Siro, Milano

Inter-Viktoria Plzen, la presentazione

L’Inter ospita in un San Siro sold-out il Viktoria Plzen nella sfida valida per la quinta giornata di Champions League, girone C. I nerazzurri sono capitati in un gruppo di fuoco nella competizione europea, con Bayern Monaco e Barcellona, ma hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i Blaugrana ed ora la qualificazione è apertissima. Alla formazione di Simone Inzaghi sarà sufficiente sconfiggere il club ceco, indipendentemente dal punteggio. In caso di pareggio invece, un occhio verrà dedicato al risultato della sfida tra i bavaresi ed i catalani.

Nella gara d’andata, che rappresenta l’unico precedente tra le due squadre, i nerazzurri si erano imposti con un netto 2 a 0 (con reti di Dzeko e Dumfries). La formazione interista si è risollevata anche in Serie A: la vittoria allo scadere contro la Fiorentina potrebbe aver infuso morale alla squadra, già motivata dopo le ottime prestazioni contro la squadra di Xavi (in entrambe le gare, andata e ritorno), contro cui ha strappato una vittoria e un pareggio.

Le probabili formazioni

Inzaghi non sembra intenzionato a voler cambiare il modulo nerazzurro, confermando il classico 3-5-2. Sulle fasce dovrebbero agire Dumfries e Dimarco, con l’obiettivo di spingere sulle corsie laterali portando in area palloni giocabili per Martinez e Dzeko, quest’ultimo in gol nella gara d’andata. Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan dovrebbero completare il reparto centrale, garantendo tanta qualità alla manovra nerazzurra.

Il Viktoria Plzen potrebbe rispondere con il 4-2-3-1. In pole per il ruolo di punta centrale è Chory, supportato da tre trequartisti: Mosquera, Vlkanova e Kopic. In mediana dovrebbero agire Bucha e Mosquera, mentre per comporre la linea difensiva sono in lizza per una maglia da titolare Havel, Tijani, Hejda e Jemelka.

Inter (3-5-2): Onana, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Stanek, Havel, Tijani, Hejda, Jemelka, Kalvach, Bucha, Mosquera, Vlkanova, Kopic, Chory.  Allenatore: Bilek

Inter-Viktoria Plzen, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Champions League sono a favore dei nerazzurri e la vittoria interista è giudicata molto probabile. Il trionfo della formazione di Inzaghi è bancato a 1.12 mentre i tre punti conquistati dal Viktoria Plzen sono indicati in palinsesto a 19.00. Altrettanto basse sono le chance di un pareggio, eventualità data a 8.25. Guardando invece le quotazioni a proposito del numero di reti messe a segno, l’Over 3.5 è dato a 2.15 mentre l’Under 3.5 è indicato a 1.62.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...