Napoli-Sassuolo: gli azzurri possono mettere pressione al Milan
Napoli-Sassuolo: gli azzurri possono mettere pressione al Milan

Napoli-Sassuolo: gli azzurri possono mettere pressione al Milan

  Bonus di benvenuto bwin

La dodicesima giornata di Serie A prenderà il via con un incontro molto importante per i vertici della classifica: Napoli-Sassuolo è in programma sabato 29 ottobre alle 15.00 presso lo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri possono portarsi momentaneamente a +6 dal Milan, mentre i neroverdi si trovano nel bel mezzo della classifica.

Quote del: 25/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 29 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Sassuolo, la presentazione

Il Napoli sta andando alla grande. La squadra partenopea guidata da Luciano Spalletti vince da 7 giornate di fila e dopo l’ultimo successo in casa della Roma il morale è più alto che mai. Gli azzurri vantano il miglior attacco della Serie A con 26 gol all’attivo, mentre sono 9 le reti subite; Lazio, Atalanta e Juventus ne hanno incassate di meno. Vincere in casa contro il Sassuolo è quindi d’obbligo. Il Napoli conta attualmente 29 punti e inaugurerà la giornata di campionato, di conseguenza un altro successo metterebbe ulteriormente il fiato sul collo al Milan, che dista 3 lunghezze dagli azzurri.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi si sta distinguendo per un rendimento fortemente altalenante. Nelle ultime 5 giornate, comunque, sono arrivate 3 vittorie, tra cui quella ai danni del Verona nell’ultima partita. I neroverdi hanno segnato finora 14 reti, incassandone 13. I punti in classifica sono 15: quanto basta per poter pensare ancora di riagganciare le posizioni che valgono l’accesso alle coppe europee.

L’ultimo precedente tra Napoli e Sassuolo risale al 30 aprile 2022, vale a dire alla partita del girone di ritorno dello scorso campionato, disputata sempre allo stadio Diego Armando Maradona. L’incontro terminò con un travolgente 6-1: ad andare a segno furono Kalidou Koulibaly, Victor Osimhen, Hirving Lozano, Dries Mertens (doppietta) e Amir Rrahmani.

Le probabili formazioni

Il Napoli non farà in tempo a recuperare Amir Rrahmani, mentre Frank Anguissa non è al meglio dopo l’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra. Possibile un impiego di Giacomo Raspadori dal primo minuto.

Il Sassuolo deve attendere novembre per riabbracciare Gregoire Defrel e Mert Muldur, ma in compenso dovrebbe tornare Domenico Berardi. A rientrare sarà anche Gian Marco Ferrari, che ha scontato una giornata di squalifica.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi

Napoli-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

A Napoli sono legati ricordi importanti per i tifosi del Sassuolo. Fu proprio a Fuorigrotta che nel 2013 i neroverdi conquistarono il primo punto della loro storia nel massimo campionato italiano. Da allora la dimensione delle due compagini non è mutata più di tanto: gli azzurri lottano per il vertice e gli emiliani aspirano al massimo a un posto in Europa. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per il prossimo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.33, il segno 2 a 8.25 e il segno X a 5.50. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro scoppiettante, che indirizza il pronostico verso la possibilità dell’over 2,5, bancato a 1.44.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...