Benfica-Juventus: Vlahovic-Milik per sperare ancora nel passaggio del turno
Benfica-Juventus: Vlahovic-Milik per sperare ancora nel passaggio del turno

Benfica-Juventus: Vlahovic-Milik per sperare ancora nel passaggio del turno

  Bonus di benvenuto bwin

La Juventus arriva in casa del Benfica in una gara di cruciale importanza per il possibile passaggio del turno in Champions League. La Vecchia Signora può solo vincere, possibilmente con un grande scarto di gol e sperare in un risultato positivo sull’altro campo del girone, nella sfida tra PSG e Maccabi Haifa.

Quote del: 24/10/2022

Fischio d’inizio: martedì 25 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Da Luz, Lisbona

Benfica-Juventus, la presentazione

Allo stadio Da Luz di Lisbona va in scena la sfida tra Benfica e Juventus, cruciale per la formazione bianconera per poter continuare a sperare nel passaggio agli ottavi di Champions League. Gli uomini di mister Allegri arrivano in Portogallo con un solo risultato a disposizione, la vittoria, mentre la situazione del Benfica è decisamente meno complicata e necessitano di un solo punto per la qualificazione alla fase successiva.

La Vecchia Signora ha gettato alle ortiche la sua più grande chance di recuperare punti preziosi in casa del Maccabi Haifa, uscendo sconfitta per 2 a 0 dalla trasferta israeliana. La rosa di Allegri ora risulta anche essere decimata con una lunga lista di assenti, sarà out praticamente tutto il frutto del mercato estivo: oltre Pogba, anche Di Maria, Paredes e Bremer.

L’obiettivo è centrare la vittoria per la formazione del tecnico livornese, con un occhio all’altra sfida del girone H, quella tra PSG e Maccabi Haifa. Al momento la classifica del gruppo vede in testa i parigini ed i portoghesi, entrambi a quota 8 punti, seguono i bianconeri e gli israeliani con 3 punti ciascuno.

Le probabili formazioni

Schmidt dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1 senza stravolgere la rosa, agevolato anche da un solo indisponibile, Morato (out per una caviglia slogata). La linea difensiva a quattro potrebbe essere composta da Bah, Silva, Otamendi e Grimaldo, Florentino e Fernandez sono invece in pole per le maglie da titolari nella mediana. Rafa Silva, Joao Mario e Gonçalo sono i candidati scendere in campo dal primo minuto nel ruolo di trequartisti, alle spalle dell’unica punta Ramos.

Allegri sembra intenzionato a proseguire nel 3-5-2 che ha dato buoni frutti in campionato, anche se le assenze si faranno sentire, tanto dal punto di vista qualitativo tanto da quello quantitativo. Non saranno del match Bremer, De Sciglio, Di Maria e Paredes, oltre che i lungodegenti Pogba e Chiesa. Per quest’ultimo si attendeva una convocazione ma così non sembrerebbe.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos, Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo, Florentino, Fernandez, David Neres, Rafa Silva, Joao Mario, Gonçalo, Ramos. Allenatore: RogerSchmidt

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Benfica-Juventus, quote scommesse e pronostico

Le quote di Champions League sorridono alla formazione di casa e sono considerate basse le chance di vittoria per i bianconeri. Il trionfo del Benfica è bancato a 1.95 mentre i tre punti conquistati dalla Juventus sono indicati in palinsesto a 3.60. La stessa cifra si ritrova anche per l’eventualità di un pareggio tra i due club. Sono invece molto più equilibrate le quote relative al possibile numero di reti nel match: l’opzione Over 2.5 è data a 1.83 mentre l’Under 2.5 è a 1.87.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...