pronostici Coppa d'Africa 2022 gare del 12 gennaio
pronostici Coppa d'Africa 2022 gare del 12 gennaio

Pronostici Coppa d’Africa: i consigli sulle gare del 12 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

La prima che scenderà in campo nel mercoledì della Coppa d’Africa sarà la Tunisia contro il Mali, che ha voglia di puntare in alto. Alle 17 andrà in scena il match tra Mauritania e Gambia, due delle squadre più inesperte della competizione. In serata giocherà invece la Costa d’Avorio di Kessié e Boga. Gli Elefanti sono tra i favoriti per la vittoria finale ed esordiranno contro la modestissima Guinea Equatoriale. I pronostici Coppa d’Africa di oggi.

Pronostici Coppa d’Africa, in serata Kessié e Boga in campo

Nel gruppo F giocheranno alla prima le due favorite per passare il turno, ossia Tunisia e Mali. Nello stesso girone si affronteranno Mauritania, alla seconda apparizione nel torneo e il Gambia, all’esordio assoluto nella competizione. La Costa d’Avorio è nettamente favorita contro la Guinea Equatoriale.

Tunisia-Mali

Sede: Limbe Omnisport Stadium (Limbe) – 12/01/2022, ore 14.00

Quindicesima partecipazione consecutiva in Coppa d’Africa per la Tunisia, che non parte come una della nazionali favorite ma che sicuramente può dare fastidio a tutte le partecipanti della competizione. Per il primo posto del girone F dovrà vedersela probabilmente proprio col Mali, che nell’ultima edizione si è fermato agli ottavi. La formazione nordafricana potrebbe adottare il modulo 4-3-3, i ragazzi di mister Magassouba potrebbero invece scendere in campo con il modulo 4-2-3-1. I favoriti del match sono i tunisini, quotati vincenti a 2.50. La vittoria degli avversari invece è data a 3.10. L’X a 2.90. Consigliamo di puntare sulla Tunisia, più esperta e meglio attrezzata rispetto al Mali.

TUNISIA VINCE @ 2,50

Mauritania-Gambia

Sede: Limbe Omnisport Stadium (Limbe) – 12/01/2022, ore 17.00

Sempre nel girone F, andrà in scena il match tra due delle squadre più inesperte della Coppa d’Africa. I ragazzi di Didier Gomes Da Rosa sono alla loro seconda apparizione nel torneo mentre gli Scorpioni sono all’esordio assoluto nella competizione. Il paese nordoccidentale del continente non arriva da un buon momento, avendo ottenuto solo due vittorie nelle ultime 11 partite competitive (sei le sconfitte). Meglio invece le ultime apparizioni del Gambia, che punterà fin da subito a stupire le rivali del gruppo. La Mauritania è favorita secondo le quote, data vincente a 2.50. Gli avversari invece sono quotati a 3.10. L’X a 2.80. Consigliamo di puntare sull’Over 2.5, considerando i pessimi numeri delle due difese.

OVER 2,5 @ 2,65

Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio

Sede: Japoma Stadium (Japoma) – 12/01/2022, ore 20.00

Chiudiamo la giornata di pronostici Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, sicuramente tra le favorite per vincere la Coppa d’Africa. Gli Elefanti d’altronde hanno a disposizione una rosa ricca di elementi importanti: fra questi, non possiamo non citare i vari Bailly, Zaha, Pepé, Haller e gli “italiani” Kessié e Boga. Diverso invece il discorso per la Guinea Equatoriale, squadra che occupa la 114esima posizione nel ranking FIFA e che ha un collettivo formato in buona parte da giocatori che militano nei campionati spagnoli di categoria inferiore. Le quote sulla Coppa d’Africa per questo match sono nettamente a favore della Costa d’Avorio. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Beaumelle, protagonisti anche nei campionati maggiori europei a differenza degli avversari.

COSTA D’AVORIO VINCE @ 1,28

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...