Koulibaly, Senegal, Coppa d'Africa

Pronostici Coppa d’Africa: ottavi di finale, i consigli sulle gare del 25 gennaio

La Coppa d’Africa, che ha regalato tante emozioni e colpi di scena nei gironi, darà ancora più spettacolo nella fase a eliminazione diretta. Nei primi due incontri validi per gli ottavi di finale, il Senegal giocherà contro Capo Verde e il Marocco sfiderà il Malawi. Cissé ritroverà il difensore del Napoli Koulibaly, guarito dal Covid. I precedenti del match sorridono ai Leoni del Teranga. Hakimi e compagni sono in grandissima forma e per le quote sul calcio internazionale sono nettamente favoriti contro la squadra allenata da Marinica.

Pronostici Coppa d’Africa, due favorite contro due ripescate

Il Senegal, che si è qualificato al primo posto nel girone grazie a un trionfo e a due pareggi, affronterà agli ottavi della Coppa d’Africa il Capo Verde, terzo nel gruppo A. Mané e compagni sono i favoriti e i principali candidati per il trionfo finale nella competizione dopo l’eliminazione dell’Algeria. Anche il Marocco può puntare alla vittoria del torneo essendo imbattuto da 32 partite. I ragazzi di Halilhodzic se la dovranno vedere col Malawi e quest’ultimo ha poche speranze di passare il turno.

Senegal-Capo Verde

Stadio Omnisports de Bafoussam (Bafoussam) – 25/01/2022, ore 17.00

La Coppa d’Africa ha già perso i campioni in carica. Dopo l’incredibile eliminazione dell’Algeria nel girone, il Senegal è diventato il favorito per la vittoria finale. Dopo essersi qualificati per primi nel gruppo B nonostante qualche difficoltà di troppo, i ragazzi di Cissé hanno dimostrato comunque solidità difensiva con zero gol subiti e adesso ritroveranno anche Koulibaly, guarito dal Covid. Mané e compagni affronteranno il Capo Verde, squadra che si è qualificata come migliore terza nel girone vinto dal Camerun padrone di casa. Sono 18 i precedenti tra le due formazioni con 14 vittorie del Senegal e due per Capo Verde. Gli ultimi cinque confronti sono stati vinti dai Leoni del Teranga, che sono i favoriti del match per le quote aggiornate sulla Coppa d’Africa. La loro vittoria è quotata a 1.68, quella degli avversari a 6.25. L’X a 3.20. Considerando lo stato di forma, i faccia a faccia e lo stato di forma, consigliamo di puntare sull’1.

1 CON HANDICAP @ 2,85

Marocco-Malawi

Stadio Ahmadou Ahidjo (Yaoundé) – 25/01/2022, ore 20.00

Il Marocco è tra le favorite per la vittoria finale. Hakimi e compagni hanno praticamente archiviato il discorso qualificazione già dopo le prime due gare, chiuse con due vittorie su Ghana e Comoros, mentre nella terza partita hanno pareggiato con 2-2 contro il Gabon. C’è un dato che fa comprendere in pieno la forza dei ragazzi di Halilhodzic: nei tempi regolamentari sono imbattuti da ben 32 partite, di cui ne hanno vinte addirittura 26 subendo appena cinque gol nelle ultime 16 partite. Il Malawi invece, che ha chiuso il gruppo E con 4 punti, è stato ripescato: la nazionale allenata da Marinica è stata tra le migliori terze dei gironi. Un buon risultato considerando che ha perso sette delle ultime 10 partite disputate. I pronostici di Bwin sono tutti a favore del Marocco, quotato vincente a 1.30. Il 2 è dato addirittura a 11.00, l’X a 5.00. I padroni di casa sono nettamente superiori, consigliamo perciò di puntare sull’1.

PARZIALE 1 / FINALE 1 @ 1,93

Crediti Immagine: Getty Images

X