pronostici Eurolega 2021-2022 gare del 25 gennaio
pronostici Eurolega 2021-2022 gare del 25 gennaio

Pronostici Eurolega, sono tre le gare che si giocano il 25 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

L’Eurolega, la massima competizione europea di basket per club, torna in campo martedì 25 con alcune gare da recuperare. Il torneo sta procedendo lentamente e a singhiozzo in questo ultimo periodo, coi roster pesantemente colpiti dalla variante Omicron e non solo che sta devastando squadre e calendari. Si spera che presto si arrivi a una normalizzazione della competizione senza più problemi di sorta. In questa giornata vi proponiamo quindi tutte e tre le gare in programma. Ecco dunque i nostri consigli per le gare di Real Madrid, Bayern Monaco e Maccabi Tel Aviv. I pronostici Eurolega!

Pronostici Eurolega, le gare del 25 gennaio

Con due gare da recuperare, il Real Madrid comunque capolista affronta la quinta in classifica, ovvero Uniks Kazan, nel recupero della 19° giornata. Un altro recupero, questa volta della giornata 18, vede di fronte Lyon-Villeurbanne e Bayern Monaco. Infine, per la giornata 20, ecco Maccabi Tel Aviv-ALBA Berlin.

Lyon-Villeurbanne-Bayern Monaco

Astroballe, Villeurbanne (Francia) – martedì 25 gennaio, ore 21.00

Partiamo dagli ultimi scontri tra queste due formazioni. Curiosamente, nelle ultime cinque occasioni ha sempre vinto la squadra di casa. Tre vittorie per il Bayern Monaco (compresa l’ultima giocata il 2 dicembre e terminata 73-65 per i tedeschi) e due per l’Asvel, l’ultima datata febbraio 2021 per 87-79. Al momento 12° in Eurolega con un record di 9-11, i francesi sono stati in grado di vincere l’ultima gara contro la Stella Rossa in una partita tiratissima finita 69-67. Precedentemente erano arrivate due sconfitte di fila con Monaco (nettissima per 100-75) e CSKA (90-83).

Stesso numero di gare e stesso record per il Bayern Monaco (9-11 in 20 partite), ma una differenza punti molto inferiore (-18) permettono ai bavaresi di essere davanti in classifica, all’11° posto. Due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque di Eurolega, ma nel turno precedente i bavaresi si sono imposti 84-77 sul Baskonia. La forza del Bayern Monaco è solitamente in casa anche se nelle ultime uscite sta un po’ cedendo. Pensiamo che in questo caso la difesa sarà più importante dell’attacco, e consideriamo favorita la formazione bavarese.

BAYERN MONACO VINCE @ 1,70

Real Madrid-Uniks Kazan

WiZink Center, Madrid (Spagna) – martedì 25 gennaio, ore 20.45

Gli ultimi tre incontri tra queste due squadre premiano il Real Madrid col punteggio di 2-1. Il Real Madrid ha vinto gli incontri della stagione 2016-2017 (89-75 a Madrid e 81-77 in Kazan), ma è stato sconfitto nell’unica gara giocata in questo sorteggio, in Kazan, per 65-58 in una gara molto prudente). 228 punti contro 217 totali del Kazan. Real Madrid primo sia in campionato che in Eurolega, nell’ultima gara giocata domenica ha però perso contro il Barcellona (75-85 in campionato) coi catalani secondi anche in Eurolega.

Real con un record di 16-3 in Europa, ha trovato il successo anche nell’ultima gara con l’ALBA Berlin per 89-74. Impressionanti gli spagnoli a gennaio. In tutto il mese hanno tenuto una media punti, tra campionato ed Eurolega, di 90 punti a gara. Uniks Kazan quinto con 12-7 tra vittorie e sconfitte, è stato in grado di prendere gli scalpi sia del Real che del Barcellona. In VTB League ha avuto qualche problema alla vigilia a battere Zielona Gora 85-80. Per questa gara non ci aspettiamo un punteggio elevato, con gli ospiti che punteranno molto sulla difesa. Consideriamo comunque favorito il Real Madrid.

REAL MADRID VINCE @ 1,34

Maccabi Tel Aviv-ALBA Berlin

Yad-Eliyahu Arena, Tel Aviv (Israele) – martedì 25 gennaio, ore 20.15

Chiudiamo i pronostici Eurolegacon il recupero del 20° turno di Eurolega, negli ultimi cinque scontri tra queste due squadre gli israeliani ne hanno vinti ben quattro. Tuttavia hanno perso l’ultimo in Germania, a novembre, col punteggio di 91-86 in una gara molto tirata. Prima erano arrivate quattro vittorie di fila contro questo avversario. Il Maccabi ha vinto l’ultima gara di Eurolega giocata il 20 contro i greci dell’Olympiacos.

Questa partita (la prima del nuovo anno in Eurolega dopo uno stop forzato di quasi tre settimane), interrompe una serie terribile di otto Ko consecutivi in Europa, iniziata proprio contro i greci a novembre. Record di 8-11 in Eurolega, la squadra di Tel Aviv non può certo dirsi in forma. ALBA Berlin terzultima con un record di 6-13, ha perso le ultime due uscite europee con Real Madrid (74-89) e contro Olimpia Milano al Forum (84-76). Per questa gara consideriamo favorito il Maccabi, sebbene le non allettanti quote sull’Eurolega per questo match, anche se servirà tempo per capire lo stato di forma della squadra israeliana. Possibile che la vittoria contro l’Olympiacos sia arrivata più grazie a errori dei greci più che per meriti del Tel Aviv.

MACCABI VINCE @ 1,26

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...