Rafa Nadal, Australian Open 2022
Rafa Nadal, Australian Open 2022

Pronostici Australian Open: Rafa Nadal se la vedrà con Denis Shapovalov, tra le donne spicca Barty-Pegula, 3 consigli per i quarti di finale

  Bonus di benvenuto bwin

Proseguono i pronostici sugli Australian Open 2022, che nei quarti di finale di martedì, tra gli uomini, propongono anche la sfida tra Rafael Nadal e Denis Shapovalov. Tra le donne la beniamina di casa Ashleigh Barty affronta Jessica Pegula mentre si preannuncia alquanto equilibrata la contesa tra Barbora Krejcikova e Madison Keys.

Pronostici Australian Open, 3 consigli per i quarti di finale

Rafael Nadal-Denis Shapovalov

Denis Shapovalov ha estromesso la testa di serie numero 3 Alexander Zverev 6-3, 7-6, 6-3 per raggiungere i quarti di finale e guadagnarsi la possibilità di affrontare uno dei tennisti più forti al mondo, Rafael Nadal. Quella con il russo è stata la partita più breve affrontata a Melbourne dal canadese, che nel primo e nel terzo turno ha avuto bisogno di quattro set per piegare Djere e Opelka e addirittura di cinque, nel secondo turno, per sbarazzarsi del sudcoreano Kwon. Per Denis è il primo quarto in assoluto agli Australian Open e il terzo in totale in uno Slam. La forma di Nadal cresce di giorno in giorno, e il maiorchino ha lasciato per strada solamente un set, con il russo Khachanov. Lo scorso anno, agli Internazionali d’Italia, Rafa vinse in rimonta su Shapolavov (3-6, 6-4, 7-6):per le quote scommesse sugli Australian Open parte favorito anche questa volta e difficilmente fallirà.

NADAL VINCE 3-1 @ 3,70

Ashleigh Barty-Jessica Pegula

Prosegue la corsa di Ashleigh Barty, che spera di vincere per la prima volta in carriera lo Slam che si gioca nella sua Australia dopo esserci riuscita al Roland Garros nel 2019 e a Wimbledon lo scorso anno. Sulla sua strada, fino a oggi, ha trovato Lesia Turenko, le nostre Lucia Bronzetti e Camila Giorgi, e quindi Amanda Anisimova: le ha battute tutte senza concedere un solo set alle avversarie. Adesso trova sulla sua strada Jessica Pegula, che per il secondo anno di fila è approdata ai quarti del torneo. Ha rischiato all’esordio con Anhelina Kalinina, battuta in rimonta al terzo set, poi non ha più perso un set, neanche con la forte greca Maria Sakkari. Ora, però, sembra giunta al capolinea: grazie al servizio potrebbe forse riuscire a strappare un set alla rivale, ma sarà durissima. Per le quote sportive di oggi la Barty è superfavorita.

BARTY VINCE 2-0 @ 1,44

Barbora Krejcikova-Madison Keys

Una Barbora Krejcikova in crescendo se la vedrà con Madison Keys. La ceca, testa di serie numero 4, arriva all’appuntamento dopo avere strapazzato Victoria Azarenka in due set con un periodico 6-2 e, per la prima volta in carriera, si è issata fino ai quarti di finale degli Australian Open. La vincitrice del Roland Garros 2021 troverà dall’altra parte della rete chi ha posto fine a una serie di otto vittorie consecutive di Paula Badosa, sconfiggendola con un 6-3, 6-1 che parla da solo. Si preannuncia una sfida equilibrata tra due giocatrici che fino a oggi a Melbourne hanno lasciato un set per strada, è la prima tra le due e a nostro parere non la spunterà la Keys, che, considerando anche l’Adelaide International 2, è arrivata a nove vittorie di fila. Ma non incrementerà il bottino toccando quota 10.

KREJCIKOVA VINCE 2-1 @ 4,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...