Pronostici Coppa d’Africa: i consigli per le partite del 26 gennaio

Pronostici Coppa d’Africa: i consigli per le partite del 26 gennaio

Mercoledì 26 gennaio Costa D’Avorio-Egitto e Mali-Guinea Equatoriale chiudono i pronostici Coppa d’Africa dedicati agli ottavi di finale della competizione continentale. Il primo incrocio si gioca tra squadre consolidate e favorite per la vittoria finale, il secondo tra due sorprese del torneo. La Guinea Equatoriale, infatti, è stata artefice di un’impresa dopo aver contributo ad estromettere prematuramente la quotatissima Algeria dalla fase ad eliminazione diretta.  

Pronostici Coppa d’Africa, le partite del 26 gennaio

I pronostici Coppa d’Africa partono alle 17.00 dal big match tra la Costa D’Avorio di Frank Kessiè e l’Egitto di Mohamed Salah. Tra le più lanciate per il successo nella rassegna, le due selezioni hanno conquistato senza particolari problemi gli ottavi di finale: gli ivoriani da primi del girone, i Faraoni da secondi alle spalle della Nigeria, eliminata a sorpresa agli ottavi dalla Tunisia.

Si chiude alle 20.00 con Mali-Guinea Equatoriale, la sfida che ci permetterà di completare il quadro dei quarti di finale. Il Mali ha concluso la fase a gironi in vetta, a sette punti come il Gambia, mentre la Guinea Equatoriale si è classificata seconda alle spalle della Costa d’Avorio.

Costa d’Avorio-Egitto   

Japoma Stadium (Douala) – 26/01/2022, ore 17.00

Dopo essersi piazzata in vetta al gruppo E, la Costa d’Avorio si gioca le sue carte contro una squadra rodata in cui brilla la stella di Momo Salah, ma anche gli Elefanti possono contare su una squadra di assoluto livello. Frank Kessié, la stella dell’Ajax Sebastian Haller e Nicolas Pepé, autore di due reti nel torneo, sono i campioni che hanno permesso agli ivoriani di chiudere la prima fase con sette punti. Se l’attacco è il piatto forte della casa con sei gol realizzati in tre partite, la difesa ha dimostrato qualche lacuna, anche a causa di alcuni errori veramente goffi del portiere Sangare.

L’Egitto punterà totalmente e inevitabilmente sull’eccelso talento di Salah, autore di una sola rete sin qui in Coppa d’Africa. Nella fase a gironi, i Faraoni hanno ottenuto sei punti, perdendo di misura la sfida d’esordio contro la Nigeria. Tutte e tre le partite degli egiziani sono terminate con il punteggio di 1-0, due volte a favore di Salah e compagni, una volta contro. Possiamo definire questa Nazionale molto cinica e anche per questo le ultime quote scommesse sulla Coppa d’Africa delineano un match senza una compagine nettamente favorita. Visti i talenti in campo, specialmente nel reparto offensivo, e qualche defezione in fase difensiva, vi consigliamo di puntare sul Goal.

GOAL @ 2.25

Mali-Guinea Equatoriale

Limbe Stadium (Limbe) – 26/01/2022, ore 20.00

I pronostici Coppa d’Africa degli ottavi di finale si chiudono alle 20.00 con una sfida tra due Nazionali poco conosciute, candidate ad essere outsider del torneo. Il Mali conta diversi giocatori che militano nei migliori campionati europei, specialmente nella Ligue 1 francese. E c’è anche un po’ di Serie A nella formazione che ha chiuso il girone a sette punti: parliamo di Lassana Coulibaly, centrocampista di 25 anni in forza alla Salernitana. Il Mali ha incassato una sola rete nei primi tre match e parte sicuramente favorito in questo ultimo incrocio degli ottavi.

Vera sorpresa di questo torneo, la Guinea Equatoriale ha battuto di misura l’Algeria, relegando i campioni in carica all’ultimo posto in classifica. Proprio questo successo ha permesso alla Guinea di giocarsi le sue carte nella fase ad eliminazione diretta. La selezione non offre tanti giocatori di livello, ma ha saputo ritagliarsi i suoi spazi conquistando gli ottavi con cinismo, grazie a due reti segnate ed una sola subita. Il Mali parte favorito e probabilmente strapperà il pass per i quarti, ma in ogni caso la partita si presenta bloccata, da Under 2,5.

UNDER 2,5 @ 1.41

Crediti Immagine: Getty Images

X