Jannik Sinnner, Australian Open
Jannik Sinnner, Australian Open

Sinner-Tsitsipas: Jannik alla ricerca del sogno semifinale Australian Open

Un sogno, quello che sta vivendo Jannik Sinner che si trova a soli 20 anni ai quarti di finale a Melbourne. La sfida Sinner-Tsitsipas è il terzo match in programma dei quarti di finale degli Australian Open 2022. A chiudere sarà Auger Aliassime-Medvedev, con il russo che è nettamente il favorito del torneo e affronterà in semifinale il vincente tra Sinner e Tsitsipas. 

SINNER-TSITSIPAS
TUTTE LE QUOTE

Sinner-Tsitsipas, la presentazione

Sarà Jannik Sinner il terzo match di giornata dei quarti di finale degli Australian Open 2022. La testa di serie numero 10 affronterà la numero 4 Stefanos Tsitsipas con l’obbiettivo di compiere un’impresa che vale a dire semifinale. Il tennista altoatesino si presenta al match di mercoledì 26 gennaio dopo aver chiuso la pratica De Minaur in tre set. Per Jannik, classe 2001, è solo la seconda volta in carriera ai quarti di finale di uno slam. Oltre Jannik c’è un altro italiano presente ai quarti, Matteo Berrettini. Era dal 1973 che due italiani non partecipavano ai quarti di finale di uno slam, solo Adriano Panatta e Paolo Bertolucci erano riusciti ad occupare contemporaneamente due delle ultime otto caselle.

Nel match degli ottavi Jannik Sinner ha condotto il gioco in modo magistrale, dopo aver vinto il primo set al tiebreak 7-3, è riuscito a trovare qualità e quantità portando all’errore forzato l’avversario. Chiude la pratica con un netto 3-0 (7-6, 6-3, 6-4), senza dover faticare molto nonostante De Minaur avesse il pubblico dalla sua parte. Discorso diverso per il suo avversario, che ha dovuto faticare molto contro Taylor Fritz. Il greco ha dovuto impiegare ben cinque set per garantirsi l’accesso ai quarti di finale contro Sinner.

Pronostici Australian Open: Jannik Sinner alla ricerca del sogno

“Lo scorso anno per me è stato molto lungo, ho giocato tanti tornei per la prima volta e ho fatto molta esperienza, sono cresciuto come giocatore. Sono molto felice di aver raggiunto qui i quarti, il prossimo match sarà ancora più duro”. Queste le parole di Jannik dopo aver sconfitto 3-0 il padrone di casa De Minaur, parole che dimostrano ancora una volta la crescita di questo ragazzo in solo un anno.

Il percorso che lo ha portato ai quarti di finale è stato molto più semplice per il tennista altoatesino che ha battuto in tre set il portoghese Joao Sousa e lo statunitense Steve Johnson, in quattro il giapponese Taro Daniel e in tre De Minaur. Il greco n.4 del ranking ATP è riuscito a vincere in tre set solamente nel suo match di esordio contro Ymer, ce ne ha messi quattro per battere Baez e Paire, prima del match equilibratissimo contro Fritz, chiuso in cinque set.

Sinner-Tsitsipas: precedenti e pronostico

Sono tre i precedenti totali tra i due, Stefanos Tsitsipas ha vinto due delle tre sfide contro l’azzurro. L’ultimo match risale al 24 aprile 2021, semifinali di Barcellona, partita chiusa 6-3, 6-3 dal greco. L’altoatesino ha vinto sulla terra battuta di Roma il 16 settembre 2020, durante i sedicesimi di finale. L’incontro dei quarti di finale sarà la prima volta che i due si affronteranno su una superficie diversa dalla terra battuta.

Tra le quote di oggi sugli Australian Open, il favorito è Jannik Sinner quotato a 1.60, a 2.20 invece il greco Tsitsipas. Noi puntiamo su Jannik Sinner vincente primo set, con il greco che nell’ultima partita contro Fritz ha avuto bisogno di tempo per ingranare e prendere le misure al suo avversario. 

SINNER-TSITSIPAS
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...