Pronostici Coppa d'Africa 2022 quarti di finale

Pronostici Coppa d’Africa: i consigli sulle gare del 29 gennaio

I due quarti di finale della Coppa d’Africa del 29 gennaio offrono diversi spunti. Il Gambia, vera rivelazione del torneo, se la vedrà col Camerun che a fatica hanno battuto le piccole Comore agli ottavi. In serata invece, il Burkina Faso affronterà la Tunisia, che a sorpresa ha eliminato la Nigeria, una della nazionali favorite per il trionfo finale di questa edizione. I pronostici Coppa d’Africa!

Pronostici Coppa d’Africa, il Gambia sogna ancora e la Tunisia fa sul serio

Un debutto in Coppa d’Africa che il Gambia difficilmente dimenticherà. Dopo aver passato il girone alla grande e dopo aver trionfato agli ottavi, adesso Musa Barrow e compagni possono continuare a sognare. Contro il Camerun però non sarà semplice, nonostante le difficoltà dei Leoni. La Tunisia, dopo aver eliminato la Nigeria, può credere nella vittoria finale. Ai quarti se la vedrà col Burkina Faso, stanco dopo il match col Gabon.

Gambia-Camerun

Sede: Douala Stadium (Japoma) – 29/01/2022, ore 17.00

Dopo aver passato il gruppo F con 7 punti, il Gambia è riuscito agli ottavi a battere la Guinea 1-0, riuscendo così nell’impresa di raggiungere i quarti di finale al debutto in Coppa d’Africa. Il mattatore di giornata, nonché grande trascinatore di questa nazionale nella competizione, è stato nuovamente il giocatore del Bologna Musa Barrow, che ha messo lo zampino in tutte le quattro reti segnate dagli Scorpioni fino ad oggi nel torneo con 2 assist e 2 gol segnati.

I padroni di casa del Camerun invece non hanno impressionato sino ad oggi, soprattutto nell’ultima gara disputata contro le piccole Comore. Vittoria di misura per 2-1, mentre in tanti si aspettavano una goleada considerando anche l’inferiorità numerica degli avversari dal 7’. Nonostante tutto, i pronostici di Bwin danno favorito il Camerun, quotato vincente a 1.57, il Gambia a 7.50. L’X a 3.30. Consigliamo di puntare sui Leoni Indomabili, che difficoltà a parte hanno più qualità.

CAMERUN VINCE @ 1.57

Burkina Faso-Tunisia

Sede: Roumdé Adjia Stadium (Garoua) – 29/01/2022, ore 20.00

Il Burkina Faso, dopo aver passato il girone della Coppa d’Africa con 4 punti, ha sofferto anche agli ottavi contro il modesto Gabon. Dopo il vantaggio iniziale firmato Bertrand Traoré al 28’, l’autogol di Adama Guira al 91’ ha fatto tribolare e non poco i ragazzi di Malo, che erano anche in superiorità numerica dopo l’espulsione di Obissa al 67’. Non sono bastati nemmeno i supplementari, alla fine il Burkina Faso ha avuto la meglio ai calci di rigore.

Discorso inverso per la Tunisia che, dopo un girone superato per il rotto della cuffia, ha a sorpresa eliminato la favoritissima Nigeria che fino a quel momento aveva ottenuto tre vittorie su tre. Le quote scommesse sulla Coppa d’Africa danno per favoriti i ragazzi di Kebaier, specialmente dopo aver eliminato le Super Aquile. La vittoria della Tunisia è quotata a 2.37, quella del Burkina Faso a 3.40. L’X a 2.80. Consigliamo di puntare sul 2, i biancorossi sono in forma e hanno speso meno energie agli ottavi rispetto agli avversari.

TUNISIA VINCE @ 2.40

X