Argentina-Colombia quote 07-07-2021
Argentina-Colombia quote 07-07-2021

Argentina-Colombia, semifinale ad alta intensità: Messi carica l’Albiceleste e punta il Brasile

  Bonus di benvenuto bwin

Argentina-Colombia determinerà la squadra che affronterà la vincente tra Brasile e Perù nella finale della Copa America 2021: l’Albiceleste non vince niente dal 1993 e vuole tornare a farlo in casa dei rivali di sempre, un obiettivo che se raggiunto aprirebbe anche interessanti prospettive per Qatar 2022. I Cafeteros però potrebbero rivelarsi un ostacolo più duro del previsto.

Quote del: 05/07/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 7 luglio 2021, ore 03.00

Sede: Estádio Nacional Mané Garrincha, Brasilia

QUOTE AGGIORNATE
ARGENTINA-COLOMBIA

Argentina-Colombia, la presentazione

Le quote sulla Copa America indicavano a inizio torneo il Brasile, campione in carica e padrone di casa, come superfavorito per la vittoria finale. Alle spalle dei verde-oro si piazzava l’Argentina di Lionel Messi (e non solo), terzo incomodo la Colombia degli “italiani” Ospina, Cuadrado, Zapata e Muriel. Saranno proprio l’Albiceleste e i Cafeteros, come da pronostico, a giocarsi un posto nella finalissima di Rio de Janeiro, molto probabilmente contro la Seleção di Tite impegnata nell’altra semifinale contro il sorprendente Perù.

Una sfida tutta da seguire, Argentina-Colombia, una delle ultime possibilità per uno dei più forti calciatori della storia – per molti il più forte in assoluto – di lasciare il segno anche con la maglia della Nazionale con cui non ha mai vinto niente. A secco di trofei dal 1993, anno in cui vinse la Copa America in Ecuador, l’Argentina ha costantemente deluso nelle grandi manifestazioni pur potendo contare su rose e campioni di valore assoluto. Una maledizione che neanche il grande Messi è riuscito, fino a oggi, a spezzare.

La Pulce sente che il tempo stringe: i Mondiali di Qatar del 2022 potrebbero essere l’ultima occasione, la Copa America in corso la penultima, un’opportunità importante in casa del Brasile, il rivale di sempre. L’obiettivo è possibile, ma prima sarà fondamentale superare una Colombia che ha qualità e convinzione nei propri mezzi, una squadra che potrà scendere in campo con la mente sgombra, che quando attacca può fare molto male e che nella partita secca può giocarsela con chiunque. Ecco perché la semifinale in programma a Brasilia, che andrà in scena quando in Italia sarà piena notte tra martedì 6 e mercoledì 7 luglio, sarà tutta da seguire.

Le probabili formazioni

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, Gomez

Colombia (4-4-2): Ospina; Muñoz, Mina, D. Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Cuellar, Diaz; Zapata, Borja

Argentina-Colombia, quote e pronostico

Nelle quote relative all’esito finale i bookmaker sembrano avere pochi dubbi: l’Albiceleste, grande favorita e arrivata fino a qui a suon di gol, dovrebbe vincere senza problemi.

  • 1 a 1,70
  • X a 3,40
  • 2 a 5,25

Argentina e Colombia si sono trovate di fronte appena lo scorso 9 giugno a Barranquilla in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 e la sfida si è conclusa 2-2. Una gara rocambolesca, con l’Albiceleste avanti di due gol raggiunta proprio nel finale da un gol di Borja. Difficile che in un mese gli equilibri siano tanto cambiati, anche perché Messi e compagni sono stati travolgenti soltanto a tratti e mai con squadre forti come i Cafeteros.

Partita apertissima, dunque, anche se riteniamo che la finale annunciata Brasile-Argentina avrà luogo e che Messi, vero e proprio trascinatore in questa Copa America, non vorrà farsi sfuggire l’ennesima occasione per lasciare il segno in Nazionale. Chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale può valutare l’Over 2,5 a 2,30, non così impossibile pur se in un torneo dove molti giocatori sono apparsi stanchi, ma le nostre scommesse consigliate abbinano il segno 1 a questa giocata (la quota è 3,10) oppure al fatto che entrambe le squadre segneranno almeno un gol: la quota di 4,20 è decisamente interessante.

LE MIGLIORI QUOTE
ARGENTINA-COLOMBIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...