Argentina-Ecuador quote 04-07-2021

Argentina-Ecuador, quarti “scritti”: l’Albiceleste guarda già avanti

Non c’è e non può esserci partita tra l’Argentina e l’Ecuador, che ancora non ha vinto una gara in questa Copa America 2021 ed è arrivata ai quarti come la peggiore delle qualificate. Tutto il contrario di un’Albiceleste cresciuta di partita in partita e decisa a giocarsela con il Brasile per entrare nella storia.

Quote del: 02/07/2021

Calcio d’inizio: domenica 4 luglio 2021, ore 03.00

Sede: Estádio Olímpico Pedro Ludovico Teixeira, Goiânia

QUOTE AGGIORNATE
ARGENTINA-ECUADOR

Argentina-Ecuador, la presentazione

L’Argentina partiva molto indietro rispetto al Brasile nelle quote sulla Copa America precedenti l’inizio del torneo: uno scetticismo comprensibile, quello dei bookmaker nei confronti di una delle due big del Sud America, dato che nonostante abbia avuto a disposizione fior di campioni l’Albiceleste non vince niente addirittura dal 1993, quando conquistò la Copa America in Ecuador trascinata dai gol di Gabriel Omar Batistuta.

Una vera e propria maledizione, che ha colpito un gran numero di fenomeni tra cui quello che per molti è il più grande di sempre, Lionel Messi, inarrestabile al Barcellona ma incapace di offrire lo stesso rendimento con la maglia dell’Argentina e di trascinare una squadra che certo non manca di qualità ma che comunque si arena sempre sul più bello. A volte – vedi Russia 2018 – anche prima.

Il Brasile ha organizzato la Copa America in 5 occasioni e ogni volta ne è uscito trionfatore: spezzare questa tradizione favorevole ai rivali e cancellare la maledizione che le impedisce di vincere qualcosa da quasi tre decenni dovrebbe essere la molla che guiderà l’Argentina nella fase finale di questo torneo, e certo non sarà il debolissimo Ecuador – ancora a secco di vittorie, ai quarti come peggiore delle 8 qualificate – a rappresentare un ostacolo credibile. Messi e compagni guardano già avanti, a una finalissima che potrebbe scrivere, nel bene o nel male, la storia calcistica di un Paese.

Le probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Armani; Montiel, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, Gomez

Ecuador (4-4-2): Galindez; An. Preciado, Arboleda, Hincapié, Estupiñan; Mena, Mendez, Caicedo, Ay. Preciado; Campana, Valencia

Uruguay-Colombia, quote e pronostico

Le quote di Argentina-Ecuador sono chiaramente tutte a favore di una vittoria dell’Albiceleste:

  • 1 a 1,42
  • X a 4,20
  • 2 a 7,75

Premesso che ovviamente nel calcio tutto può succedere, non dovrebbe davvero esserci partita: l’Argentina è superiore tecnicamente, è più esperta, si presenta al massimo della forma e del morale e con la formazione-tipo. Data per scontata dunque la vittoria di Messi e compagni, proviamo ad aumentare la quota con alcune combinazioni: 1+Over 2,5 a 2,25 è una buona opzione, mentre chi non crede che l’Ecuador possa segnare un gol può optare per il Risultato Esatto Multi-Chance (1-0; 2-0; 3-0) a 2,30. Apparentemente più scontata, e infatti con una quota leggermente inferiore, la vittoria dell’Argentina con almeno 2 gol di scarto, 1+Handicap 0:1 a 2,20.

LE MIGLIORI QUOTE
ARGENTINA-ECUADOR

Crediti Immagine: Getty Images

X