Brasile-Argentina quote Copa America 11-07-2021
Brasile-Argentina quote Copa America 11-07-2021

Brasile-Argentina, le eterne rivali di fronte al Maracanã: in palio la Copa America 2021

Brasile-Argentina è la finale della Copa America 2021 e il confronto numero 108 tra le due Nazionali regine del Sudamerica: si gioca al Maracanã, e anche se non ha mai perso questa competizione tra le mura amiche la Seleção dovrà fare i conti con Lionel Messi, che dopo aver scritto la storia con il Barcellona vuole lasciare il segno anche con l’Albiceleste.

Quote del: 08/07/2021

Calcio d’inizio: domenica 11 luglio 2021, ore 02.00

Sede: Estádio Jornalista Mário Filho/Maracanã, Rio de Janeiro (Brasile)

QUOTE AGGIORNATE
BRASILE-ARGENTINA

Brasile-Argentina, la presentazione

Le quote sulla Copa America a inizio torneo avevano naturalmente indicato Brasile e Argentina, le due selezioni regine del calcio sudamericano, come le principali favorite per la vittoria finale dell’edizione 2021 della competizione. Un mese più tardi ecco la conferma: saranno la Seleção e l’Albiceleste le protagoniste della finalissima, in programma nella notte tra sabato e domenica (orario italiano) nella suggestiva cornice del Maracanã di Rio de Janeiro.

Protagoniste fino a qui di un percorso molto simile, Brasile e Argentina hanno sempre vinto ma non sempre convinto, denunciando l’evidente stanchezza di giocatori arrivati alla fine di una stagione massacrante: i verde-oro sono stati più convincenti in difesa che in attacco, superando quarti e semifinale – rispettivamente con Cile e Perù – con due 1-0 figli di guizzi individuali pur rischiando comunque molto poco, gli argentini invece hanno fatto la voce grossa con le piccole ma hanno rischiato grosso al penultimo atto con la Colombia, superata soltanto ai calci di rigore.

Il Brasile, che non ha mai perso una Copa America organizzata tra le mura amiche, insegue il successo numero 10 nel torneo e parte con i favori del pronostico. Dovrà però scontrarsi con la voglia di vincere dell’Argentina, che non vince un torneo internazionale addirittura dal 1993, e di un Leo Messi che ha scritto la storia del calcio a livello di club senza però centrare mai un sigillo con la Nazionale. Conquistare la Copa al Maracanã, in casa dei rivali di sempre, sarebbe l’acuto che manca a una carriera comunque straordinaria. La Pulce sfida la storia, dunque, in una finale tutta da seguire e che certo non sarà avara di emozioni.

Le probabili formazioni

Brasile (4-3-3): Ederson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi; Paquetá, Casemiro, Fred; Everton, Neymar, Richarlison

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, L. Martinez, N. Gonzalez

Brasile-Argentina, quote e pronostico

Le quote relative alla finalissima della Copa America 2021 vedono il Brasile favorito nell’esito finale, che ricordiamo è valido per quanto riguarda i 90 minuti di gioco regolamentari ed esclude eventuali supplementari e calci di rigore.

  • 1 a 2,05
  • X a 3,10
  • 2 a 3,80

Tradizionalmente le sfide tra Brasile e Argentina non regalano un gran numero di gol, almeno negli ultimi anni, ed è davvero difficile effettuare un pronostico considerando la recente striscia vincente di due Nazionali tanto forti e ricche di campioni. Avrà la meglio la tradizione in favore dei verde-oro o la voglia di Messi di lasciare un segno? Le quote sul calcio relative a questa finalissima sono davvero incerte, e chi non vuole sbilanciarsi nell’esito finale può rischiare l’Over 2,5 a 2,35, considerando i tanti campioni in campo, ma numeri alla mano una quota tanto alta è davvero improbabile.

Meglio allora optare per un pareggio alla fine di un 1° tempo presumibilmente di studio (1,91) mentre una giocata interessante prevede la fine della tradizione favorevole al Brasile e – finalmente – una vittoria che per l’Argentina e Messi rappresenterebbe la fine di una vera e propria maledizione: 2+Under 3,5 a 4,20 non sarà così probabile, ma il Sudamerica può raccontare e ha raccontato storie di calcio ben più fantasiose.

LE MIGLIORI QUOTE
BRASILE-ARGENTINA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...