berrettini-hurkacz quote 09072021
berrettini-hurkacz quote 09072021

Berrettini-Hurkacz, pronostico e quote di una storica semifinale di Wimbledon

  Bonus di benvenuto bwin

Matteo Berrettini arriva dove nessun italiano arrivava da 61 anni. Il numero 1 del tennis azzurro può persino superare una leggenda come Nicola Pietrangeli, nel caso in cui vincesse la semifinale di Wimbledon contro Hubert Hurkacz, in programma domani. Di seguito l’analisi di questo match e dell’altra semifinale Djokovic-Shapovalov, nei nostri pronostici quotidiani su Wimbledon 2021.

TUTTE LE QUOTE
WIMBLEDON 2021

Pronostici Wimbledon 2021: i consigli per le semifinali maschili

Berrettini-Hurkacz sarà la prima semifinale di giornata, cui seguirà quella tra i numero 1 del mondo Djokovic e il numero 12 Shapovalov. Ovviamente tutti gli occhi dell’Italia saranno puntati su Matteo, ma è il caso di fare una analisi dettagliata di entrambi i match. Anche perché, in caso di successo, sarebbe uno di questi due l’avversario dell’azzurro in finale.

Pronostico Berrettini-Hurkacz (ore 14.45)

Ed eccoci a un vero e proprio appuntamento con la storia. Matteo Berrettini può diventare il primo italiano a giocare una finale di Wimbledon. Per farlo manca soltanto un ostacolo, che di nome fa Hubert Hurkacz. Il 24enne è a sua volta il primo polacco ad accedere a una semifinale del prestigioso slam londinese, e ci è riuscito battendo tre set a zero sua maestà Roger Federer.

Questo “scalpo” eccellente rende HH un avversario da prendere con le molle ma di fatto era già così, trattandosi pur sempre di un tennista in grande ascesa che quest’anno ha conquistato il suo primo Masters 1000 (A Miami, in finale su Sinner). Oltretutto Hurkacz ha un gioco che molto ben si adatta all’erba, ma da questo punto di vista Matteo non ha davvero nessuno da temere.

Quando ha vinto il Queen’s, la candidatura di Berrettini al trono di Wimbledon è stata automatica, anche se noi italiani siamo talmente poco abituati a vedere uno dei nostri giocarsi la vittoria da quelle parti da essere naturalmente pessimisti. In realtà servizio e dritto di Matteo erano già “da Wimbledon”, e il romano ha oltretutto lavorato moltissimo sul rovescio in back e sul gioco di rete, altri elementi cruciali nel tennis su erba.

Berrettini-Hurkacz, i precedenti e il percorso nel torneo

I due vengono da un percorso eccellente nel torneo, entrambi perdendo appena due set: Hurkacz tutti nell’ottavo contro Medvedev, Berrettini uno al primo turno con Pella e l’altro con Auger-Aliassime ai quarti. I precedenti dicono 1-1, ma piuttosto lontani nel tempo: il primo risale alle qualificazioni per gli Australian Open 2018, l’ultimo da Miami 2019.

Possibili chiavi del match

Le sorti di Berrettini-Hurkacz passano dall’efficacia in battuta: finora Matteo ha servito in media il 64% di prime palle, ottenendo l’84,5% medio di punti sulla prima palla di servizio. Percentuali alte che garantirebbero all’azzurro un ottimo vantaggio, soprattutto in caso di giornata di grazia come contro Bedene (89% di prime palle). Hurkacz a sua volta sta servendo molto bene (64,4% di prime palle, 81,2% di punti sulla prima di servizio) ed ha sempre ottenuto molti più punti in risposta rispetto ai suoi avversari, tranne nel caso di Medvedev.

Tutto sommato, nonostante la grande crescita palesata dal polacco, questo Berrettini sembra secondo noi in grado di vincere questo match più del 71% delle volte. Dunque, la quota di 1,40 su di lui è ancora competitiva.

Pronostico Djokovic-Shapovalov (ore 17.45)

Chiudiamo l’analisi delle quote di Wimbledon per questa giornata storica con la seconda semifinale, Djokovic-Shapovalov. Il numero 1 al mondo non perde da 16 partite (finale di Roma contro Nadal), ma oltre a una forma in clamoroso crescendo non si può dire che sia stato sfortunato. Dalla sua parte di tabellone ci sono state molte defezioni e sconfitte a sorpresa, in primis Tsitsipas e Rublev, rendendo il suo cammino verso la finale un po’ più leggero. Non che questo Nole ne avesse così bisogno, ma a caval donato non si guarda in bocca…

Il match con Shapovalov non è certo deciso in partenza, ma il mancino canadese non ha quello che si dice uno score incoraggiante: 6 i precedenti con Djokovic, 0 le vittorie, con un eloquente 13-2 nel conto dei set in favore del campione serbo. Shapo ha colpi che fanno male, ma lo strapotere di Djokovic sembra al momento inscalfibile. Non si può dunque che consigliare un under 31,5 game totali a 1,65, preferibile anche al 3-0 che è pagato peggio (1,60) e presenta più insidie.

Pronostici Wimbledon: i consigli di oggi in sintesi

Questa la sintesi dei nostri consigli per le vostre scommesse sulle semifinali maschili di Wimbledon,

BERRETTINI-HURKACZ
VINCE BERRETTINI —> QUOTA 1,40

DJOKOVIC-SHAPOVALOV
UNDER 31,5 GAME TOTALI —> QUOTA 1,65

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...