Colombia-Perù quote 10-07-2021
Colombia-Perù quote 10-07-2021

Colombia-Perù, Cafeteros e Blanquirroja: chi si prende il 3° posto?

Colombia e Perù si sfidano nella notte tra venerdì e sabato (orario italiano) per stabilire chi si prenderà il gradino più basso del podio nella Copa America 2021: Cafeteros favoriti, ma attenzione a sottovalutare la Blanquirroja del Tigre Gareca.

Quote del: 08/07/2021

Calcio d’inizio: sabato 10 luglio 2021, ore 02.00

Sede: Estádio Nacional Mané Garrincha, Brasilia (Brasile)

QUOTE AGGIORNATE
COLOMBIA-PERÚ

Colombia-Perù, la presentazione

Le quote sulla Copa America avevano indicato fin dall’inizio Brasile-Argentina come la finale annunciata della 47ª edizione del massimo torneo per Nazionali CONMEBOL. Un pronostico che è stato rispettato nonostante la strenua resistenza di Colombia e Perù, che in semifinale hanno provato senza successo a fermare la corsa delle due big del Sudamerica destando comunque ottima impressione in un torneo anomalo per molti versi ma che non ha comunque scalfito gli equilibri calcistici continentali. 

Discorso quest’ultimo verso soltanto in parte però, perché se è vero che toccherà ancora a Brasile e Argentina giocarsi il trono sudamericano è doveroso riconoscere al Perù del Tigre Ricardo Gareca il ruolo di vera e propria rivelazione del torneo: trascinata dal nostro “italiano” Gianluca Lapadula, la Blanquirroja si è fatta onore cedendo soltanto ai padroni di casa, che del resto presentavano una formazione sulla carta tecnicamente avanti anni luce. Eppure è servita una geniale invenzione di Neymar, finalizzata da Paquetà, per interrompere il sogno del Paese andino, che adesso punta il 3° posto per chiudere in bellezza.

Per ottenere questo ottimo piazzamento il Perù dovrà avere la meglio sulla Colombia, che ha parzialmente deluso le aspettative già nella fase a gironi quando è caduta proprio contro la Blanquirroja grazie al gol di Sergio Peña e l’autogol di Yerry Mina. I Cafeteros ambivano a un ruolo di underdog di lusso grazie alla presenza di molti protagonisti della nostra Serie A (Cuadrado, Muriel, Zapata) ma oggi il 3° posto sarebbe il risultato minimo dopo un torneo vissuto costantemente con il freno a mano tirato a causa della stanchezza degli attori più attesi. Al “Mané Garrincha” si giocherà dunque una “finalina” non banale e dove tutto può succedere.

Le probabili formazioni

Colombia (4-4-2): Ospina; Muñoz, Mina, D. Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Cuellar, Diaz; Zapata, Borja

Perù (4-3-3): Gallese; Corzo, Ramos, Santamaria, Trauco; Cartagena, Tapia, Yotun; Peña, Lapadula, Cueva

Colombia-Perù, quote e pronostico

Colombia decisamente favorita nell’esito finale rispetto al Perù, che paga dazio agli avversari dal punto di vista tecnico ma non deve comunque essere sottovalutato:

  • 1 a 1,87
  • X a 3,30
  • 2 a 4,25

La squadra di Gareca infatti ha dimostrato nel corso del torneo di avere più corsa e più organizzazione di molte avversarie, e la vittoria proprio sulla Colombia nella fase a gironi non è certo arrivata per caso così come la splendida prestazione in semifinale con il Brasile. I Cafeteros però la finale l’hanno sfiorata davvero, cadendo soltanto ai rigori contro la ben più quotata Argentina, e meritano fiducia in questa finalina.

Lo spettacolo non l’ha fatta da padrone in questa Copa America, ma chi non vuole sbilanciarsi può puntare l’Over 2,5 a 2,00 e sperare che almeno all’ultimo atto le squadre scendano in campo più spensierate. La Colombia come detto è troppo superiore se in giornata, per cui azzardiamo anche 1+Over 2,5 – in questo caso la quota schizza a 3,00 – e una vittoria con due gol di scarto, ovvero 1+Handicap 0:1, addirittura a 3,40.

LE MIGLIORI QUOTE
COLOMBIA-PERÚ

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...