Un Benzema così può restare fuori dall'Europeo?
Un Benzema così può restare fuori dall'Europeo?

Un Benzema così può restare fuori dall’Europeo?

  Bonus di benvenuto bwin

Il francese incanta con il Real Madrid, ma dopo lo scandalo con Valbuena rischia la kermesse casalinga

“Benzema? Sono stanco di questo argomento. Sono qua per scegliere ed è quello che farò. Quando sarà il momento deciderò”. Didier Deschamps, ct della Francia, non sembra lasciare molto spazio alle interpretazioni: quando sarà il momento di scegliere i “magnifici 23” per Euro 2016, si saprà se Benzema sarà dentro o fuori.

Questo perché, dopo lo scandalo con Valbuena, dove sembra che l’attaccante del Real Madrid abbia ricattato il compagno di nazionale per un video a luci rosse, Deschamps non ha convocato più nessuno dei due tra i Bleu.

Eh dire che proprio lo scorso ottobre Benzema aveva ritrovato il gol in nazionale dopo un anno, nel 4-0 contro l’Armenia (peraltro era una doppietta), facendo sognare tutti i tifosi dei galletti per un Europeo da protagonisti.

Per Didier Deschamps era importantissimo che il centravanti del Real Madrid fosse tornato “sul pezzo”, dato che sarebbe stato proprio lui, nelle idee del tecnico, a guidare un reparto avanzato tanto talentuoso quanto giovane. Per questo resta comunque difficile ipotizzare una sua esclusione.

Benzema e CR7: e il "clasico" è del Real Madrid...
Benzema e CR7: e il “clasico” è del Real Madrid…

Benzema, reduce dal gol dell’1-1 nel “clasico” vinto dal suo Real Madrid contro il Barcellona, e autore di ben 21 reti nel campionato spagnolo, non vede l’ora del “condono” e di guidare la sua nazionale alla vittoria dell’Europeo.
Effettivamente, con Griezmann, Martial e Coman il parco offensivo a disposizione di Deschamps è devastante, e pochi alla kermesse iridata possono vantare una così vasta varietà di soluzioni.

Nel caso, comunque, una puntata su Benzema capocannoniere di Euro 2016 non è una puntata così sbagliata. Carico e furioso, non è impensabile che il talento scuola Lione venga re-inserito in squadra e che disputi un Europeo da protagonista: la quota di 14/1 fa proprio gola.

X
Share to...