Bosnia-Italia Under 21: gli Azzurrini cercano la terza vittoria nelle qualificazioni all’Europeo

Bosnia-Italia Under 21: gli Azzurrini cercano la terza vittoria nelle qualificazioni all’Europeo

Allo Stadion Bilino polje di Zeneca andrà in scena la partita tra Bosnia e Italia Under 21. La sfida, che si giocherà venerdì 8 ottobre alle ore 17.30, sarà valida per il Gruppo F delle qualificazioni per l’Europeo di categoria. Nicolato cercherà la terza vittoria di fila nel girone, ma la Bosnia è un osso duro nonostante i due soli punti in classifica. Ecco il nostro pronostico di Bosnia-Italia Under 21.

Quote del: 06/10/2021

Fischio d’inizio: venerdì 8 ottobre, ore 17.30

Sede: Stadion Bilino polje, Zeneca (Bosnia)

QUOTE AGGIORNATE
BOSNIA U21-ITALIA U21

Bosnia-Italia Under 21, la presentazione

La formazione di Slobodan Starčević approccia questa sfida con una situazione di classifica abbastanza preoccupante. La Bosnia ha infatti appena due punti dopo ben tre gare giocate. All’esordio del girone ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Montenegro alla DG Arena, poi ha perso contro l’Irlanda in casa e successivamente è arrivato un altro pareggio, sempre in casa, contro la Svezia capolista del gruppo. La Bosnia è una squadra che sta concedendo molto a livello difensivo. Già cinque i gol subiti, a fronte di appena tre gol fatti. Quella con gli azzurrini è già una sfida fondamentale per i bosniaci, che in caso di sconfitta potrebbero già dire addio alle speranze di qualificazione.

La formazione guidata da Paolo Nicolato invece arriva a questa partita con un altro spirito. Nelle due sole gare giocate prima di questa sono infatti arrivate altrettante vittorie. Nel match d’esordio l’Italia si è sbarazzata senza nessun tipo di problema del Lussemburgo per 3-0 (gol di Pirola e Cancellieri e autogol di Olesen), per poi vincere anche la seconda gara, giocata al Romeo Menti di Vicenza, col Lussemburgo grazie alla rete di Colombo. Con sei punti in classifica, gli azzurrini sono attualmente secondi nel Gruppo F dietro solamente alla Svezia (7), che però ha giocato una partita in più fino a questo momento. Quella con la Bosnia sarà inoltre la prima partita che l’Italia giocherà in trasferta in queste qualificazioni.

Le probabili formazioni

A Sandro Tonali, “prestato” dalla Nazionale maggiore di Mancini, saranno affidate le chiavi del centrocampo nel 4-3-3 di Nicolato, con Rovella e Ricci assieme a lui. Il tridente offensivo sarà invece composto da Cancellieri, Piccoli e Vignato.

La Bosnia di Starčević gioca invece con un 4-2-3-1 offensivo. Masic dovrebbe essere l’unica punta, con Drljo, Basic e Kulasin a svariare alle sue spalle. Cetkovic sarà il portiere.

Bosnia U21 (4-2-3-1): Cetkovic; Dedic, Milojevic, Barisic, Nikic; Begic, Savic; Drljo, Basic, Kulasin; Masic.

Italia U21 (4-3-3): Russo; Cambiaso, Lovato, Carboni, Udogie; Rovella, Tonali, Ricci; Cancellieri, Piccoli, Vignato.

Bosnia-Italia Under 21, quote e pronostico

L’Italia farà di tutto per ottenere un risultato positivo in questa partita di qualificazione dove le quote scommesse pendono nettamente a favore degli Azzurrini. Arrivare a punteggio pieno alla sfida con la Svezia, che si giocherà il 12 ottobre a Monza, sarebbe fondamentale per approcciare al meglio al match per il primo posto. Troppo importante dunque questo appuntamento per pensare che i ragazzi di Nicolato compiano un passo falso. Il nostro consiglio è di puntare sulla vittoria italiana, in una gara che probabilmente ci offrirà anche un Over 2,5.

LE MIGLIORI QUOTE
BOSNIA U21-ITALIA U21

Crediti Immagine: Getty Images

X